Di Redazione
Presentata oggi la nuova opposto dell’Imoco Volley, la mancina americana Karsta Lowe, 26 anni il 2 febbraio, mancina, 196cm, che ha portato al Palaverde il suo biondo sorriso californiano: “Sono felice di essere qui! Dopo un periodo di pausa seguente alla stagione in Cina e ai Mondiali, in cui mi sono allenata con Kiraly e alcune atlete della nazionale in California, penso che l’Imoco sia l’ambiente ideale per ricominciare a giocare ad alto livello. Avevo bisogno di una proposta stimolante per ritrovare passione ed entusiasmo, che sono i motivi che mi hanno sempre spinto a giocare nella mia carriera, e qui sono certa di averli trovati.
“Conosco bene Kim (Hill), mia compagna di nazionale, e altre giocatrici per averle incontrate da avversarie, ma penso non ci saranno problemi per ambientarmi anche se ciò avverrà per gradi perché non è mai facile entrare in una squadra con la stagione in corso. So che nel mio ruolo c’è una giocatrice molto forte come Fabris, questo sarà molto utile perché mi spingerà a lavorare bene per meritarmi minuti in campo”.
“Questa è la mia seconda esperienza in Italia dopo quella di Busto agli esordi della mia carriera professionistica, ho un ottimo ricordo dell’Italia e sono contenta di essere tornata in questo Paese bellissimo e in questo campionato molto competitivo. Abbiamo grandi obiettivi come Campionato e Champions, ho visto alcune partite dell’Imoco e certamente siamo una squadra molto forte, faremo il massimo anche se sappiamo che la concorrenza e le avversarie sono molto forti ed attrezzate.”
Alla fine qualche parola in italiano per salutare i propri tifosi prima di indossare la sua nuova maglia con il n°9 per le foto di rito e tuffarsi nella nuova avventura da “Pantera” con l’Imoco Volley. Karsta Lowe potrà giocare dal 7 gennaio in poi, alla riapertura dei tesseramenti.
(Fonte: comunicato stampa)