Di Redazione
Era una partita da non sottovalutare secondo Daniele Santarelli, coach dell’Imoco Volley Conegliano, e così è stato. Le sue ragazze sono state brave e rimanere concentrate e a portare a casa agevolmente tre punti contro Filottrano, come si legge nell’edizione odierna de “Il Gazzettino di Treviso”.
Prima del match aveva messo in guardia tutti coloro che la consideravano una partita facile, pochi minuti dopo la fine l’allenatore dell’Imoco, Daniele Santarelli, è più rilassato: «È stata più facile del previsto. Non mi fidavo di questa partita e invece è andata bene. Abbiamo disputato una bella prova, per altro su un campo non facile come il Pala Baldinelli di Osimo, contro una squadra importante che, a dispetto dei suoi 3 punti in classifica, gioca bene a pallavolo; inoltre Filottrano è piena di giocatoci di livello ed esperte che possono contare su una esperienza pluriennale in serie A. Probabilmente anche l’assenza della capitana della Lardini, Chiara Di Iulio, ci ha spianato la strada».
In linea con il suo mister anche Anna Danesi, che esce dal campo con 5 punti all’attivo, e che continua a mostrarsi tra le più costanti in campo: «Sapevamo che il Pala Baldinelli sarebbe stato un terreno di gioco difficile ma nonostante questo siamo riuscite a strappare i 3 punti; noi scendiamo sempre in campo per dare il massimo, e anche questa volta non siamo state da meno. Siamo state brave a non mollare mai e a tenere sempre alto il livello di gioco. Il nostro allenatore è bravo a tenerci sempre concentrate. Onestamente alla fine le cose ci sono venute facili».