Oggi, nella cornice dell’Oasi Campagnola di Mareno di Piave, si è tenuta la seconda edizione della festa per ricordare Paolo “Paolone” Sartori, grande tifosi dell’Imoco Volley Conegliano scomparso nel 2020. Nel corso del pranzo è stato consegnato il neo istituito “Riconoscimento Paolo Sartori“, conferito a persone del territorio che si sono distinte e dimostrate di grande esempio in un particolare momento della loro vita. Il tema di quest’anno era la fedeltà, anche intesa come lealtà, o il patto che sigilla e unisce le persone in una vera amicizia.
La famiglia Sartori ha consegnato il riconoscimento ad Alain Fragasso, papà di Jessica, vittima dell’incidente stradale avvenuto il 30 gennaio 2022 tra Portogruaro e Conegliano insieme alla cugina Sara. La motivazione: “per essere stato un grande esempio di coraggio ed altruismo in un momento emotivamente forte“.
“Paolo, dalla lunga esperienza alla guida di un camion, conosceva molto bene i rischi di chi macina chilometri ogni giorno – ha detto la moglie Antonella -. Diceva che guidare un camion non significa salire a bordo, schiacciare l’acceleratore e girare il volante ma abbinare alle conoscenze anche il rispetto della vita, la responsabilità personale e collettiva reciproca tra se stessi e gli altri. Ora vogliamo immaginare il nostro amato Paolo durante uno dei suoi tanti viaggi… quando trovatosi all’improvviso davanti un incidente stradale, con senso del dovere, altruismo e coraggio, avrebbe fermato il suo mezzo per soccorrere le persone coinvolte, lanciare l’allarme e prestare i primi soccorsi“.
“Siamo certi che Sara, Jessica e Paolo, accompagneranno sempre con coraggio e forza Alain, Barbara e le rispettive famiglie nel prosieguo della loro vita – ha concluso Antonella –. Auspichiamo che ciò che state vivendo vi unisca dandovi quella forza che non sapevate di avere“. All’organizzazione dell’evento hanno partecipato il Comitato Cuoredarena Volley Supporterst – VTV Volley e gli “Amici di Paolone“.
(fonte: Comunicato stampa)