Una giornata di riposo deve bastare alla Consoli Sferc Brescia per ridare lunghezza ai muscoli, perché domenica 5 novembre è già dietro l’angolo e propone una nuova avvincente sfida contro la Consar Ravenna. Lo spirito dei bresciani c’è, rinforzato dalle due ultime vittorie al tie break: occorre però mantenere freddezza e lucidità per affrontare il 6+1 di Marco Bonitta, che fa leva sulla sfrontatezza e sul gran talento dei sui giovani.
Per il tecnico bresciano Roberto Zambonardi “qualunque sia l’avversario, è il nostro approccio alla gara quello che conta, perché è solo su quello che possiamo lavorare. Ravenna ha grandi ambizioni, talento e maggiore freschezza e noi porteremo in campo esperienza, tenacia e carattere. Questa Consoli è in crescita costante e ha voglia di fare vedere il suo bel gioco anche in Romagna“.
Tre gli ex del match, tutti in maglia bresciana: Nicola Candeli, Alex Erati e Niels Klapwijk hanno giocato a Ravenna nella stagione 2021-2022, dopo che l’olandese era già passato dalla Romagna anche nel 2013-2014. Gli arbitri della sfida saranno Andrea Clemente e Marco Pasin. Il match sarà visibile in diretta streaming gratuita su Volleyball TV.
(fonte: Comunicato stampa)