Di Redazione
Prosegue la linea verde Ezzelina che promuove in prima squadra ben quattro giovani del vivaio chiamate a rinforzare la rosa gialloblù per questo ritorno di campionato di B1 2019.
Anna Marostica, palleggiatrice 2002, già diverse volte la scorsa stagione in rosa della prima squadra è titolare nella gara con Talmassons. Laura Giordan, laterale 2002, già da un mese aggregata stabilmente alla corte di coach Marchetti è già entrata in campo in stagione. Anche due under 16 in rosa domenica scorsa contro Pisogne, si tratta di Alessia Tassotti e Gaia Munaron (vivaio Pedemontana) già in forza delle formazioni di serie D under 18 e under 16 Evc ed ora le vedremo spesso anche in B1, dove peraltro stabilmente si allenano in settimana.
Infine, 100% vivaio Evc , già aggregata in rosa gialloblù, è anche Sofia Andreatta secondo Marchetti – scopritore niente meno che del libero della nazionale azzurra Monica De Gennaro ai tempi delle sue prime esperienze in giovanile – offre un paragone importante: “Sofia mi ricorda molto Moki alla sua età. Certo la strada è tanta e il confronto ingiusto per il livello mondiale di Moki, ma voglia e talento non le mancano“. Già oberata dagli impegni con under 13/14/16/18 prima divisione a soli 12 anni Sofia è comunque sempre disponibile quando si tratta di aggregarsi in rosa B1.
(Fonte: comunicato stampa)