Copa Brasil femminile: trionfa il Sesc RJ con 40 punti di Tandara

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Trionfo del Sesc RJ nell’edizione 2020 della Copa Brasil femminile: la squadra di Bernardinho si è aggiudicata il trofeo battendo in finale per 3-1 il Dentil Praia Clube (18-25, 25-21, 25-23, 25-23 i parziali). Per la formazione di Rio de Janeiro si tratta della quarta vittoria dopo quelle del 2008, 2016 e 2017, mentre la Coppa resta tabù per il Praia Clube, sconfitta in finale per la quarta volta (terza consecutiva).

Nella sfida decisiva spicca l’eccezionale prestazione di Tandara, autrice di ben 40 punti, mentre al Praia non sono bastati i 28 di Brayelin Martinez. La squadra di Uberlandia inizia alla grande l’incontro nel primo set (1-7, 2-9) grazie a una battuta devastante, e al Sesc non basta neppure l’ingresso di una Drussyla non ancora pienamente recuperata al posto di Yonkaira Peña.

Secondo set in equilibrio fino al 19-19, poi decide Tandara (11 punti nel parziale); nel terzo Praia prova ancora a scappare sul 2-9, ma la battuta di Juciely ripristina subito la parità (10-10) e il Sesc vince la volata finale. Quarto set di nuovo testa a testa: la squadra di Rio si porta avanti 17-14 e 23-20, il Dentil pareggia sul 23-23, ma il punto a punto premia ancora la formazione di Bernardinho.

Per noi è la seconda finale dell’anno e il secondo titolo – ha ricordato Tandara – e siamo tutti entusiasti. Siamo riusciti a invertire la rotta dopo un primo set in cui non avevamo visto palla. Credo che sia stata decisiva la forza del gruppo, io ho fatto solo il mio lavoro, che è quello di mettere giù la palla“.

(fonte: Web Volei)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI