Di Redazione
Quinto titolo consecutivo, sesto nella storia: pronostico rispettato in Coppa del Brasile, ma il Sada Cruzeiro deve soffrire fino al tie break per battere il Funvic Taubaté in una finale spettacolare (25-23, 28-26, 18-25, 27-29, 15-13), la prima della storia tra i due club. Gara combattutissima fin dai primi set: incandescente la volata del quarto, con Alan che fallisce un match point sul 24-23 e il Taubaté che la spunta ai vantaggi. Nel tie break si sfiora la lite sottorete con cartellini rossi a Bruno e Lopez (11-9), poi dall’11-11 il Sada piazza il break decisivo: dopo due match point annullati, a decidere è proprio Alan per il 15-13.
L’opposto del Sada è il miglior marcatore del confronto con 25 punti: “Siamo riusciti a mantenere la calma nel quinto set e conquistare una vittoria eccellente per il morale. Il fatto di riuscire a spuntarla in questa partita dimostra quanto sia cresciuto il nostro gruppo“. Dall’altra parte non bastano i 24 punti di Mauricio Borges: “Negli ultimi giorni abbiamo giocato tre tie break, e abbiamo dato tutto in campo. Non abbiamo sfruttato tutte le chance, ma il gruppo non ha mai smesso di crederci“.
Sada e Taubaté sono le principali contendenti anche nella Superliga brasiliana: 4 i punti che separano le due squadre in classifica.
(fonte: Web Volei)