L’US Volley ’79 fa il suo esordio in Coppa Marche. Prima uscita ufficiale per le ragazze di coach Claudio Radice che sabato 16 settembre, alle ore 21.00, avranno l’occasione di saggiare il parquet in trasferta contro la Pallavolo Montelupone, al PalaCapital Costruzioni di Morrovalle.
Si tratta della prima partita ufficiale e c’è curiosità attorno alle rossoblu, che in settimana hanno sostenuto un test amichevole più che positivo sul parquet dell’Azzurra Casette, militante in Serie C. L’allenamento congiunto si è chiuso sul 3-1 a favore delle locali (12-25; 25-22; 30-28; 14-16), ma è stato un utile test per lo staff tecnico che ha potuto valutare la condizione e l’affiatamento tra le giocatrici.
“Le sensazioni dopo l’amichevole sono molto positive – afferma coach Claudio Radice –. Le ragazze si sono ben comportate in campo contro una compagine che ricordiamolo affronterà un campionato superiore al nostro. Hanno dato ottima prova a muro ed in copertura. Per sabato la priorità sarà mantenere il focus sulla prestazione“.
(fonte: comunicato stampa)