Coppe Europee: le formazioni italiane in campo tra oggi e domani

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tornano in campo le formazioni italiane, maschili e femminili, per le Coppe Europee. Ferma solo la Champions League femminile (di scena la prossima settimana).

Champions League

Trasferta russa per la Sir Colussi Sicoma Perugia che oggi pomeriggio, alle ore 17.00 italiane (diretta streaming DAZN), è chiamata a difendere i colori italiani allo Sports Palace Dinamo della Capitale. Una vittoria contro la Dinamo Mosca, diretta inseguitrice degli umbri a tre lunghezze di svantaggio, consentirebbe a De Cecco e compagni di qualificarsi per i Quarti di Finale.

Alle 20.30, sempre con diretta streaming su DAZN, saranno invece Modena e Civitanova a scendere in campo per il derby italiano. Diversa la situazione in Champions delle due formazioni: Lube già qualificata alla fase successiva con due turni di anticipo, Azimut alla ricerca di tre punti pieni per rimanere in corsa e sperare di staccare il pass tra le migliori seconde. Velasco che, tra l’altro, dovrà fare a meno del palleggiatore titolare Christenson operato ieri al menisco e out per 35/40 giorni circa.

Il programma: 2019 CEV Champions League – 2a giornata Ritorno 4th Round

POOL E
Mercoledì 13 febbraio 2019, ore 17.00 (italiane)

Dinamo Moscow (RUS) – Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA) Diretta streaming DAZN – Commento di Marcello Piazzano e Alberto Cisolla
(Krticka-Adler)

POOL B
Mercoledì 13 febbraio 2019, ore 20.30

Azimut Leo Shoes Modena (ITA) – Cucine Lube Civitanova (ITA) Diretta streaming DAZN – Commento di Andrea Zorzi e Samuele Papi
(Odriguez Jativa-Pashkevich)

2019 CEV Champions League – 3a giornata Ritorno 4th Round

POOL B
Mercoledì 27 febbraio 2019, ore 18.00

Cez Karlovarsko (CZE) – Azimut Leo Shoes Modena (ITA)
(Miklosic-Bernström)
Mercoledì 27 febbraio 2019, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova (ITA) – Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL)
(Grieder-Bakunovich)

POOL E
Mercoledì 27 febbraio 2019, ore 20.30
Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA) – Arkas Izmir (TUR)
(Schimpl-Kovar)

CEV Cup Maschile

Forti dallo 0-3 conquistato in Svizzera nella gara di andata, la Trentino Itas è ad un passo dalla qualificazione alle Semifinali. Giannelli e compagni affrontano questa sera, alle 20.30, il Lindaren Volley Amriswil: una vittoria con qualsiasi risultato, o anche una sconfitta al tie break garantirebbe loro il passaggio del turno.

Il programma: 2019 CEV Cup – Ritorno Quarti di Finale
Mercoledì 13 febbraio 2019, 20.30
Trentino Itas (ITA) – Lindaren Volley Amriswil (SUI)
(Kaiser-Varbanov)

CEV Cup Femminile

Domani alle ore 19.30 al Palais des Sports, la Yamamay E-Work Busto Arsizio andrà alla conquista di due set per centrare l’obiettivo semifinale contro il Mulhouse VB. Sarà fondamentale partire forte per spegnere sul nascere le velleità di rimonta delle avversarie, guidate da Anastasia Guerra, dall’ex bustocca Ciara Michel e da un pubblico piuttosto caldo.

CEV Cup – Quarti di Finale
Giovedì 14 febbraio, 19.30
ASPTT Mulhouse VB (FRA) – Yamamay E-Work Busto Arsizio (gara di andata: 0-3)

Challenge Cup Maschile

Allo Sportna Dvorana di Kamnik, questa sera alle ore 20.00, la Vero Volley Monza andrà a caccia del pass per la fase finale della competizione: il netto successo dell’andata 3-1 contro il Calcit Volley Kamnik tra le mura amiche della Candy Arena consente agli uomini di Soli di assicurarsi il passaggio del turno con la conquista di due set.

Il Programma: 2019 Challenge Cup – Ritorno Quarti di Finale
Mercoledì 13 febbraio 2019, 20.00
Calcit Volley Kamnik (SLO) – Vero Volley Monza (ITA)
(Penkov-Dragomir)

Challenge Cup Femminile

Lo Sportna Dvorana di Kamnik vivrà un doppio appuntamento Europeo. Infatti, prima del match dei padroni di casa contro la Vero Volley Monza, nell’impianto sportivo sloveno, andrà in di scena il match tra la formazione femminile del Calcit e l’altra squadra del Consorzio Vero Volley, Saugella Monza. Alle 17.00, le brianzole cercheranno di strappare alle avversarie i due set necessari per volare in semifinale dove incontrerebbe la vincente della sfida tra Volero Le Cannet e Hapoel Kfar Saba (3-0 per le francesi all’andata).

Il Programma: 2019 Challenge Cup – Ritorno Quarti di Finale
Mercoledì 13 febbraio 2019, 17.00
Calcit Volley Kamnik (SLO) – Saugella Team Monza (gara di andata 0-3)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI