Di Redazione
Ancora aperte le iscrizioni per la terza edizione del Corso di Perfezionamento in Management dello Sport Università degli Studi di Pavia.
Un percorso formativo di dieci fine settimana nella formula venerdì (8.30-18.00) e sabato (9.00-13.00) caratterizzato dalla grande interattività.
Sette le aree tematiche che verranno affrontate e rielaborate: lo sport in Italia, gli eventi sportivi, organizzazione attività, amministrazione fiscale e legale, sport benessere ed utenti speciali, gestione impianti sportivi, web, comunicazione e nuovi media.
Dopo due edizioni di successo, il corso viene riproposto con alcune novità e con il coinvolgimento di nuovi docenti. Tra gli interventi si riconoscono presenze importanti quali l’Avvocato Pierfilippo Capello – già docente a contratto per l’Ateneo Pavese – il manager sportivo Andrea Vidotti, Roberto Samaden Direttore del settore Giovanile FC Internazionale, Andrea Trabuio responsabile grandi eventi RCS Sport, Italo Meli responsabile di CSportmarketing e Roberto Coda Zabetta di Matrix Fitness.
Il Consiglio Didattico del corso è composto dalla Prof.ssa Cristina Montomoli, Matteo Vandoni e Marco Del Bianco, Direttore del Corso.
Il corso è a numero chiuso, è possibile iscriversi fino alla data del 4 febbraio 2019, sono già numerose richieste di informazioni pervenute. Il numero massimo di iscritti al corso è 30.
Il corso è riservato a chi è in possesso di almeno una laurea triennale ed è compatibile con la frequenza ad altri corsi universitari ed è ovviamente conciliabile con impegni lavorativi (è richiesta la presenza minima del 75%); questo rappresenta un’opportunità di arricchimento e confronto senza condizionare o stravolgere programmi di studio e personali.
L’inizio delle attività è previsto per fine Marzo – inizio Aprile 2019.
Per informazioni la segreteria è a completa disposizione.
25 CFU
120 ore tra didattica frontale e laboratori
10 finesettimana (venerdì + sabato mattina)
30 è il numero massimo di studenti ammessi
60 ore di tirocinio didattico
1 project work
Sede: Polo didattico Campus Aquæ
(Fonte: comunicato stampa)