Cortina Express

Cortina Express a Volpiano per l’impresa che varrebbe la Serie B1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Le ragazze del Cortina Express sognano la loro “notte magica”: a circa 400 chilometri di distanza, in linea d’aria, da Belluno. Domani a Volpiano, in Piemonte, andrà in scena gara 2 del quarto turno di post season.

Si parte alle ore 21: la sfida col Blue Torino (prevista la diretta YouTube sul canale Vol-Ley Academy) vale la promozione in B1. Per ottenere il salto di categoria, il gruppo di Dario Pavei, piegato al tie-break nel match d’andata, deve solo vincere: «Ho rivisto un paio di volte la partita di domenica scorsa – afferma proprio il coach – e nel complesso è stata una buonissima prova. Con una parentesi da cancellare: dal 12 pari del terzo set a metà del quarto parziale».

Arrivati a questo punto dell’annata, con luglio che bussa alle porte e il sol leone a mordere oltre i vetri delle palestre, è superfluo parlare di tecnica o di tattica: «Cosa si può dire o chiedere alle ragazze? Con un simile caldo allenarsi è una fatica. Dobbiamo solo resistere mentalmente, ancora per un po’. Andiamo a Torino con la consapevolezza di aver dato tutto, all’interno di un percorso impegnativo, ma bellissimo».

Da allenatore, Dario Pavei si trasforma in maître di ristorante: «Abbiamo mangiato tre antipasti, il primo, il secondo e i contorni. Però ci sarebbe pure il dolce. Magari si può saltare, ma ci siamo fatti una mangiata pantagruelica». L’atto finale dei playoff racchiude in sé innumerevoli significati: «È un punto di partenza verso la stagione successiva. Ma, per qualche atleta, rappresenta la chiusura di un cerchio che abbiamo iniziato a tracciare tre anni fa».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI