Di Redazione
La classifica segna quattro vittorie e tre sconfitte per la Pool Libertas Cantù, l’ultima delle quali lo scorso turno contro la capolista Bcc Castellana Grotte. Un secco 3-0 che si aggiunge al momento negativo della squadra lombarda, ferma al sesto posto in classifica.
“Non eravamo fenomeni prima, non siamo diventati brocchi adesso”, è il lapidario commento di Manuel Coscione per commentare una sconfitta che, però, non deve riassumere tutto il percorso della Pool Libertas.
A La Provincia, infatti, il palleggiatore originario di Cuneo afferma: “Abbiamo incontrato una squadra molto quadrata, che si merita di stare in alto. È venuta a fare una partita con molta determinazione e concedendo davvero poco. Sapevamo che sarebbero stati una squadra combattiva, che avrebbero avuto nella battuta e nel muro le loro armi, e così è stato. Sicuramente abbiamo un po’ di recriminazioni, perché sia nel primo sia nel terzo set abbiamo sprecato le poche occasioni che abbiamo avuto, gestendole in maniera un po’ frettolosa e male. Loro hanno meritato”.
«Usciamo dalla partita – prosegue il regista canturino – imparando qualcosa nella gestione di alcuni momenti, quelli più caldi. Le squadre avversarie ci conoscono sempre meglio e quindi bisogna che troviamo delle contromisure. Dobbiamo diventare un pochino più smaliziati” chiosa Coscione.