Di Redazione
E sono 3! L’U14 d’Eccellenza non smette di stupire.
Dopo aver superato all’esordio il Volley Friends con un secco 3-0 ed il Roma Club al tie break con una splendida rimonta, la matricola pontina guidata in panchina da Gabriele Canari trionfa anche su un’altra corazzata del volley romano, il Duemila 12.
Una gara entusiasmante mai scontata che ha visto regnare l’equilibrio tra le due squadre.
Fino all’epilogo con le stelle biancoverdi vincenti con i seguenti parziali: (22-25, 25-23, 25-27, 25-23, 15-9). Con questi due punti la Cosmos si attesta in seconda posizione a quota 7 punti in classifica, a due punti dal Volleyrò Casal Dè Pazzi.
IL MATCH – La partenza della formazione pontina non è delle migliori e lo dimostra il punteggio iniziale: 11-19. Poi scatta la scintilla che porta il sestetto biancoverde alla rimonta , 22-23. Le romane sono però più precise e portano a casa un set meritato. Anche la prima parte del secondo parziale rispecchia l’inizio gara. Sotto di sei lunghezze (6-12), parte il riscatto delle pontine che arrivano sul 20-20, prima di piazzare il colpo di reni finale: 25-23.
Rinfrancate dal successo nel secondo set, la Cosmos domina il terzo parziale fin dalle prime battute, portandosi immediatamente sul 13-4. Poi di nuovo il black out : sul 24-20 si spegne la luce ed il Duemila12 ne approfitta conquistando il parziale, 25-27.
Una mazzata che avrebbe buttato giù qualsiasi squadra, ma non le stelle della Cosmos. Riordinate le idee, le ragazze tornano in campo più cariche e motivate di prima. Ancora un set sempre in vantaggio, prima del ritorno delle ospiti che alle fine sono però costrette ad arrendersi, 25-23.
Senza storia il tie break, con la Cosmos che parte subito forte legittimando il successo finale, 15-9.
POST PARTITA – “Bisogna fare i complimenti a tutte le ragazze che sono scese in campo in questa sfida che, ricordiamolo, ci opponeva ad una delle formazioni più attrezzate del campionato – ha precisato il coach, Gabriele Canari a fine gara- Abbiamo assistito ad un match di altissimo livello ed avvincente, dove entrambe le squadre hanno messo in campo grande qualità tecnica. Sono contento per l’ennesimo passo in avanti mostrato da questo gruppo di giovani atlete che migliorano di settimana in settimana.
È stata la prima gara giocata interamente con l’inserimento del libero e i segnali sono stati incoraggianti. Al di là dell’esito positivo della gara, posso constatare i loro progressi nel lavoro che svolgiamo quotidianamente, allenamento dopo allenamento. Tutte meriterebbero di giocare per come si stanno impegnando durante la settimana”.
A conferma dei loro meriti, ben sette ragazze della Cosmos sono state convocate per la selezione del CQT di Latina. L’u14 d’Eccellenza tornerà in campo giovedì 14 novembre alle ore 18:30, quando le stelle biancoverdi affronteranno la lunga trasferta di Civitavecchia.
(Fonte: comunicato stampa)