Di Redazione
Prosegue il Febbraio perfetto del gruppo U14 d’eccellenza / u16 con il quarto successo in 8 giorni. Un febbraio a cui ha fatto da apripista il conferimento da parte della FIPAV del Marchio di Qualità per il Settore Giovanile per il biennio 2020/2021.
Dopo le tre vittorie in trasferta a Viterbo, Priverno e Terracina per le ragazze guidate in panchina da Gabriele Canari arriva il successo interno contro il Sermoneta che permette alla Cosmos Volley di raggiungere momentaneamente il secondo posto in classifica, quando mancano 3 gare al termine della prima fase di u16. Tutto questo a poche ore dalla grande sfida contro Volleyrò Casal de Pazzi Roma che mercoledì 12 alle ore 19:30 scenderà in campo alla Giuliano di LATINA per l’ultima giornata della prima fase del campionato u14 d’eccellenza. Un evento unico visto che il blasonato club romano giocherà per la prima volta nel capoluogo pontino.
Un match assolutamente da non perdere per i veri amanti di questo sport: “Quello che stanno facendo queste ragazze da due anni a questa parte è qualcosa di incredibile – ha sottolineato il tecnico pontino – Lo scorso anno sono riuscite nell’impresa di conquistare tutti i trofei in u14 (Titolo Provinciale, Coppa Primavera e qualificazione al campionato d’Eccellenza Regionale, ndr) e in questa stagione si stanno superando. Nel campionato u14 d’Eccellenza sono state per quasi tutto il girone d’andata tra le prime tre in classifica davanti a club ben più attrezzati del nostro. Purtroppo gli infortuni a ripetizione hanno condizionato il girone di ritorno, ma chiudiamo la prima fase con un positivo quinto posto e con ben 7 vittorie all’attivo. Vedremo cosa succederà adesso contro Volleyrò mercoledì, nell’ultima giornata: sicuramente sarà una bella esperienza per tutte le atlete. Nella seconda fase tutto può accadere e sono sicuro che la ragazze si faranno trovare pronte. Stesso discorso in u16 dove il gruppo sta giocando sotto età. Ci stiamo togliendo belle soddisfazioni e già il fatto di poter essere in corsa per le semifinali fino all’ultima giornata deve rendere le ragazze orgogliose di quanto stanno costruendo, a prescindere da quello che sarà l’esito finale del torneo”.
Gli fa eco il presidente Roberto Sitta che ha spiegato: “Questo gruppo è eccezionale. Non posso che complimentarmi con le ragazze per quello che stanno facendo e per l’impegno che stanno dimostrando in allenamento ed in partita. Ringrazio il tecnico Gabriele Canari per la professionalità e la qualità del lavoro che sta svolgendo per questa società da diversi anni. Al di là dei risultati positivi, quello che conta maggiormente è vedere queste ragazze crescere tecnicamente e caratterialmente, partita dopo partita. Questo ci rende orgogliosi del nostro percorso che ci ha portato a ricevere il Marchio di Qualità per il Settore Giovanile 2020/2021”.
(Fonte: comunicato stampa)