Inizia con un gran colpo il mercato della CBL Costa Volpino, che dopo la promozione in Serie A2 femminile porta in Vallecamonica la prima straniera: si tratta di Nikolina Boshnakova, opposta classe 1998. Nata in Bielorussia ma di nazionalità dell’Azerbaijan, con cui parteciperà ai prossimi Europei, Boshnakova ha giocato in Turchia con Bursa BBSK (vincendo la Challenge Cup) e Sariyer, prima di trasferirsi in Ungheria, dove ha vestito le maglie dell’1.MCM-Diamant Kaposvar e, nell’ultima stagione, del Szent Benedek.
“Sono molto contenta della possibilità di venire in Italia – sono le prime parole della nuova opposta di Costa Volpino – è la mia prima esperienza nella vostra terra. Sono molto emozionata da quello che mi aspetta e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il mio nuovo team“.
La squadra lombarda ha già salutato cinque protagoniste della promozione: Martina Bordignon, Beatrice Pozzoni, Sofia Tosi, Aurora Tomasi e Giulia Crespi. Dovrebbero invece restare a Costa Volpino la palleggiatrice Dell’Orto, le centrali Mazzoleni e Agazzi e i liberi Imperiali e Pacchiotti.
(fonte: Instagram Pallavolo CBL)