Di Redazione
Costanza Manfredini, ex giocatrice classe 1988, si è laureata oggi in Lettere Moderne, presso l’Università degli Studi di Milano, con 109/110.
Dopo l’addio al volley giocato, Costanza aveva dichiarato di voler concludere la laurea triennale, di essersi iscritta già alla Magistrale e di voler intraprendere il percorso della madre: diventare insegnante. Oggi, il primo passo è stato compiuto e Manfredini congela questa giornata memorabile in un lungo post su Instagram:
“Quando pensavo al giorno della mia laurea lo immaginavo completamente diverso: immaginavo attimi di agitazione prima della discussione, suspense prima del voto finale, gli abbracci dei miei familiari e dei miei cari nel cortile dei chiostri della Statale e fiumi di bollicine. Invece ho atteso davanti ad un computer che dicessero il mio nome in mezzo a tanti altri prima di proclamarmi dottoressa” racconta Costanza.
“Ma tutti voi che mi volete bene avete reso questa giornata ugualmente speciale: il mio fidanzato che in presenza mi ha riempita di fotografie, video e abbracci dimostrandomi tutto il suo orgoglio, la mia famiglia che ha assistito alla proclamazione in videochiamata esultando appena sentito il mio nome come facevano nei palazzetti, i miei suoceri che mi hanno mandato uno splendido mazzo di fiori a tema laurea. Grazie alla mia pazza famiglia, con voi distanza è solo una parola. Non mi sono sentita mai sola oggi, come non mi sono mai sentita sola in questo percorso fatto di tante pagine su cui ho lasciato sangue, sudore e lacrime ma anche tantissima passione e cuore perché le lettere sono una vera e propria vocazione che non ti abbandona più. Infatti da domani si ricomincia.. prossimo step laurea magistrale!!“.
“Dedico questa giornata e questo traguardo alle mie nonne che non ci sono più: Gioia e Nini che oggi sarebbero state profondamente fiere di me. Siete sempre con me!” chiosa Manfredini.
(Fonte: Instagram Costanza Manfredini)