Cremona: l’esperia vuole una rosa più competitiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Maggio è il mese che fa da ponte tra la fine di una stagione con i play off promozione,le  prime indiscrezioni di mercato e l’avvio della successiva con iscrizioni ai campionati e ricerca sponsor. La dirigenza dell’Esperia Cremona è al lavoro, in coordinamento con lo staff tecnico, per allestire una formazione più competitiva possibile nel prossimo campionato di B2.

B2. Con la seguente nota la società gialloblù smentisce le voci circolate in questi giorni di un possibile interessamento per l’acquisizione di un titolo di B1 per la stagione 2018-19. “Sono notizie
assolutamente prive di fondamento e molto indisponenti – spiega il direttore generale Silvio Sassano -. Da chiunque provengano queste affermazioni, dico che le  persone che le divulgano dovrebbero innanzitutto pensare ai fatti propri e a rispettare le persone. E nessuno di noi né merita né vuole essere preso per i fondelli. Ognuno in casa propria attua decisioni in relazione alle proprie situazioni. Noi abbiamo dichiarato, già a fine aprile, che con Emanuele Sbano cercheremo di allestire un gruppo che possa ambire ad un risultato migliore di quello conseguito nel campionato appena concluso. Se riusciremo nell’intento non lo so.  Però ci proviamo.

Colgo l’occasione per augurare a Ostiano la promozione in B1, così l’anno prossimo avremo un concorrente in meno.”

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off A2, Gara 2 delle Semifinali: Siena e Cuneo in cerca di riscatto

A2 Maschile

Il sogno SuperLega Credem Banca passa per il percorso a imbuto che offrirà alle due squadre più meritevoli un’ultima serie per conquistare l’ambito posto nell’Olimpo del volley. Gara 2 delle Seminali Play Off A2 promette spettacolo e duelli punto a punto come nel primo round, in cui le squadre di casa l’hanno spuntata al termine di gare rocambolesche terminate al tie-break.

In campo simultaneamente alle 18.00 di domenica 13 aprile i quattro team in lizza per il secondo atto delle Semifinali. L’Emma Villas Siena cerca la vittoria del riscatto contro la Gruppo Consoli Sferc Brescia, con i Tucani che hanno rischiato grosso tra le mura amiche, ma sono riusciti a imporsi vincendo in volata dopo una partita senza padroni. Promette spettacolo anche la sfida tra MA Acqua S.Bernardo Cuneo e Tinet Prata di Pordenone, con la formazione friulana, già vincitrice della Regular Season, ora a una vittoria dall’approdo alla Finale grazie alla rimonta siglata in Gara 1 da 0-2 a 3-2 per il tripudio della tifoseria di casa. 

La situazione dopo Gara 1
Brescia avanti 1-0 nella serie con Siena
Prata avanti 1-0 nella serie con Cuneo

Gara 2 Semifinali – Play Off A2 Credem Banca

Domenica 13 aprile 2025, ore 18.00
Emma Villas Siena – Gruppo Consoli Sferc Brescia

Arbitri: Giglio Anthony, Venturi Giuliano
Video Check: De Luca Luigi
Segnapunti: Vannoni Mattia
Diretta VBTV

Domenica 13 aprile 2025, ore 18.00
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Tinet Prata di Pordenone

Arbitri: Selmi Matteo, Clemente Andrea
Video Check: Parola Fabrizio
Segnapunti: Pavani Roberto
Diretta VBTV

(fonte: LVM)