Cremona-Lodi: le finali di Prima Divisione maschile, U14M e U13F

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prima settimana del mese di maggio 2018 per il volley provinciale con una giornata dei campionati provinciali (di seguito in una panoramica del turno) e una domenica di finali stagionali per la Prima Divisione Maschile, che festeggia la vittoria della formazione Benelli Macchine Utensili Castelleone e la sua promozione in serie D. Gare conclusive anche per i ragazzi della Under14 Maschile del campionato interprovinciale, con la vittoria della formazione di Club Lodi, e finale di stagione per le atlete della categoria Undre13 Femminile con il titolo conquistato dalla formazione di Volley Riozzo Team 2005. Qui di seguito il dettaglio delle finali:

PRIMA DIVISIONE Maschile – Finale 1° e 2° posto

Benelli Macchine Utensili Castelleone – Sinergy Codogno
3-1 (25-18; 25-12; 21-25; 25-22)
Campo: Palestra Toffetti, Crema (CR)
Starting six:
Benelli Macchine Utensili Castelleone: Guerini (C), Marchesetti, Sgura, Scorsetti, Treglia, Calandra.
Sinergy Codogno: Pinotti, Cordoni, Codazzi, Nazzari, Milanesi, Piangiani, Raschiati.
Arbitri: Gianluca Labadia, Roberto Bragalini, Alvaro Capuano.
Spettatori: 150 circa

Al termine della partita, il Presidente dell’A.S.D. Pallavolo Castelleone, Claudio Graziano Ungari: “Una stagione nata quasi per gioco, senza obiettivi precisi. Ma abbiamo affrontato le gare divertendoci e con la serenità sono arrivati anche i risultati. La promozione, dopo cinque finali perse, è il giusto coronamento di una stagione strana per come è iniziata e terminata nel migliore dei modi. Il prossimo anno – e la voce si rompe un po’ dall’emozione – sarà serie D. Sicuramente.”

UNDER14 Maschile – Finale F3 Interprovinciale

Gara 1 Club Lodi – Bco Crema 3-1 (22-25; 25-21; 25-18; 25-18)
Gara 2 Club Lodi – Ribelli Dentro Rottofreno 3-0 (25-22; 25-22; 25-13)
Gara 3 BCO Crema – Ribelli Dentro Rottofreno 3-0 (25-21; 25-23; 25-21)
Campo: palestra comunale di Somaglia (LO)
Arbitri: Franco Ferrari, Sara Galli (Gara 1) e Sabrina Sabatelli, Roberto Valdameri (Gara 2 e 3).
Una lunga giornata di pallavolo, quella che ha concluso la stagione della categoria, organizzata dalla società ROBUR et FIDES di Somaglia (LO) e che ha potuto avvalersi della supervisione e del lavoro di Diego Terzaghi, consigliere e componente della commissione gare del Comitato Territoriale FIPAV Cremona Lodi, insieme ad Angela Cerizza, coordinatrice della commissione gare. Al termine delle tre gare previste, la seconda piazza è della formazione della Bco Crema e la terza di Ribelli Dentro Rottofreno, mentre ad aggiudicarsi il titolo è del Club Lodi “con una partita, la prima del mattino contro la Bco Crema, che giudico– racconta l’allenatrice Daniela Callegari – la migliore della stagione. Quella del pomeriggio con Ribelli Dentro, invece, è stata la rivincita stagionale, visto che all’andata di regular season eravamo riusciti a strappare la vittoria al tie break per poi uscire sconfitti dal campo del ritorno. La stagione, nel complesso, è andata bene e in crescendo: terzi in stagione regolare e secondi alle finali provinciali, per il primo posto interprovinciale di oggi che è davvero una grande soddisfazione. E la dimostrazione di una crescita, soprattutto se pensiamo alla stagione scorsa e alle tante batoste del campionato, che alla fine, però, possiamo dire abbiamo fatto bene, ci hanno spronato a dare di più”.

UNDER13 Femminile – Finale

Finale 1° e 2° posto
Volley Riozzo Team 2005 – Far Elettric Crema 3-1 (14-25; 31-29; 25-13; 30-28)
Finale 3° e 4° posto
Pcp Costruzioni Gussola – Pallavolo Offanengo 3-1 (20-25; 25-18; 25-21; 25-11)
Arbitri: Attilio Cristiani, Gianluca Uggè
Spettatori: 350
I premi individuali della finale sono di Matilde Benini di Volley Riozzo, formazione a vincere il titolo stagionale, risultata la miglior giocatrice, mentre il premio per il miglior palleggio è di Angela Coba (Far Elettric Crema). Il miglior attacco, invece, è di Sara Cipriani (Volley Riozzo). Squadre e giocatori hanno ritirato medaglie e premi dalle mani di Walter Raimondi, consigliere e coordinatore della Commissione VolleyS3 e del Settore Eventi del Comitato Territoriale FIPAV Cremona Lodi.

PRIMA DIVISIONE Femminile – Venticinquesima giornata

Penultima giornata della stagione regolare e tempo, già, di festeggiare. Nel girone B con la formazione della Branchi Cr81 Credera che, grazie alla vittoria casalinga su U.s. Esperia Volley per 3 set 1 (25-16; 25-13; 19-25; 25-16), conquista la promozione diretta senza la necessità di disputare la fase dei Play-off e nel girone A con la capolista Polisportiva Pantigliate Trascoma Logistics Mediglia vincente sul campo della New Volley Project Vizzolo per 3 set a 1 (25-11; 23-25; 25-15; 25-15) e promossa, anch’essa in serie D. In attesa di conoscere la griglia dei Play-off e Play-out, ecco i risultati della 25ma giornata di campionato:
Girone A: Arcicoop – Volley Muzza 3-1, Gsod Laudense Ausiliatrice – Segi Spino 1-3, Smile Paullo – Volley Riozzo 0-3, Banca Cremasca – G.s.o. Sanfereolo 3-0, Airoldi Gomme – New Volley Project Mulazzano 3-0, Polisportiva Amatori Monte Cremasco – Junior Santangelo Energia 3-1.
Girone B: Cova Gomme – Fadigati 3-2, Conad Joy Volley – Libertas San Bassano 3-0, Piovani S.r.l. – Vivivolley ’95 3-0, Cappu Volley – Assistenza Caldaie Vicentini 0-3, P.d. Corona – Edilizia F.lli Raineri 3-2, F.a. Impianti Elettrici – Frassati Volley 0-3.

SECONDA DIVISIONE Femminile – Venticinquesima giornata

Penultima giornata della stagione regolare anche per la Seconda Divisione Femminile, con una griglia dei Play-off ancora da definire e la promozione della formazione della Volley Izano, nel girone B, quale unica certezza. Uno sguardo alla classifica del girone A, infatti, conferma una situazione sospesa, con un solo punto a dividere la capolista Bco Crema dalla pretendente Pallavolo Vailate e un solo turno, con entrambe le squadre impegnate fuori casa, a decidere una stagione.
Di seguito i risultati da tutti i campi di gara:
Girone A: Bco Crema – Mombelli Pg 3-0, Pallavolo Vailate – Avis Crema 3-0, Volley Muzza – Asd Volley Romanengo 3-2, U.s. Esperia Volley – Gso Sant’alberto 0-3, New Volley Project Vizzolo – Asd Zelo Buon Persico 3-2, Volley Codogno – Volley Riozzo 2-3,
Volley Marudo – Properzi Volley Lodi 3-1.
Girone B: C.m.a. Costruzioni Meccaniche Alberichi – Cremona Gronde 3-0, Volley Offanengo 2011 – Pol. Juventina 2-3, Steelcover – G.s.p. Orio Volley 3-2, Polenghi Codogno – All Metals 0-3, Piovani – Ristorante La Clochette 3-0, Walcor – U.s. Esperia Volley Pg 3-1, Dinamo – Volley Izano 2-3.

TERZA DIVISIONE SENIOR Femminile – Quarti Play-Off – Ritorno

Seconda giornata della serie dei quarti di finale della categoria, di seguito i risultati:
Asd San Bernardo Pallavolo – Lk Legnami 3-0, Zoogamma San Giorgio – Gso Sant’alberto 3-0, Bcc Dovera E Postino – A.s.d. Pandino Volley 1-3, Polisportiva S. Luigi – Volley Marudo 3-0.

TERZA DIVISIONE UNDER18 – Quarti Play-off – Andata

Torna, dopo qualche settimana, il campionato di categoria con le formazioni ad affrontare la seconda giornata, quella di ritorno, della fase dei quarti di Play-Off e le formazioni di Sanatec Cremona, Italisinergie Pizzighettone, Cappu Volley Casalpusterlengo e Nicro Spa Vailate a conquistare il passaggio alla fase delle semifinali. Di seguito i risultati della giornata:
Nicro Spa – Polenghi Codogno 3-0, Frassati Volley – Sanatec 2-3, Cappu Volley – Properzi Volley Lodi 3-2, New Volley – Italsinergie 2-3.

TERZA DIVISIONE UNDER15 – Quarti Play-off – Andata

Al via la fase dei Play-off per la categoria, con le sei migliori squadre della stagione regolare a sfidarsi cominciando dal turno dei quarti. La formula prevede due gare (andata e ritorno) e un eventuale set di spareggio a decidere per il passaggio del turno. Di seguito i risultati della prima giornata dei quarti di finale:
Polisportiva Pantigliate Bianca – Volley Riozzo Team 2004/3 3-0, Mia Srl – Fulgor Volley Lodivecchio 3-0, Dinamo – Bcc Laudense 3-0.

UNDER13 Femminile – Terza fase

Girone P – Quarta giornata
Bv Frutta – U.s. Esperia 3-0, P.d. Corona – U.s.d.gilbertina (risultato nd), Volley Izano – Cavasesto Volley 0-3.
Girone Q – Quinta giornata
Polisportiva Caselle Landi A.s.d. – Polisportiva Pantigliate 1-3, Volley Codogno – Volley Riozzo Team 2006 3-2, Bcc Laudense – Happyvolley Somaglia 0-3, G.s.p. Orio Volley – New Volley Project 2006 (in programma sabato 19 maggio).

UNDER12 MISTO – Quarti Play-off – Ritorno

Happyvolley Somaglia – Bv Frutta 0-3
Dinamo – New Volley Project Vizzolo 3-0
Properzi Volley Lodi – Avis Ostiano 3-0

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI