Raggiunta la certezza della permanenza in A2, le tigri gialloblù di Cremona ospiteranno le gazzelle frusinati per l’undicesima giornata della Pool Salvezza.
È una settimana lieta e leggera quella che accompagna la D&A Esperia Cremona verso l’ultima fatica di stagione tra le mura amiche del PalaRadi. Al palazzetto cremonese giungerà la Assitec Volleyball Sant’Elia, che tenterà di acciuffare la tanto agognata salvezza, obiettivo raggiunto dalla D&A al termine della vittoria di domenica scorsa contro Perugia e favorito dal calendario che pone di fronte le dirette inseguitrici nelle prossime due giornate. La squadra allenata da Gaetano Gagliardi e Luigi Russo arriverà dunque agguerrita e vogliosa di dimostrare le proprie qualità, in un duello dalle forti tinte gialloblù che promette emozioni.
In casa D&A è Cristina Coppi a prendere la parola per fare il punto della situazione. “Sapevamo che la partita di Domenica non sarebbe stata semplice. Consapevoli sia che venissimo da una brutta sconfitta contro Messina, sia che se avessimo fatto tre punti, ci avrebbero permesso di poterci giocare le ultime due partite con un po’ più di serenità. I primi due set sono stati un po’ carichi di tensione e con qualche errore di troppo. Dopo aver vinto proprio il secondo set in rimonta, la partita poi è andata nel migliore dei modi. Adesso ci aspettano le ultime due partite di questa stagione che ormai, a conti fatti, non hanno molta valenza in termini di classifica. Sicuramente in entrambe cercheremo di dare il massimo per terminare questo lungo cammino nel migliore dei modi”.
La gara inizierà sabato alle ore 15:30 al PalaRadi di Cremona. Arbitri della gara Simone Cavicchi e Matteo Mannarino, coadiuvati al referto elettronico da Eleonora Bergonzini. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast sul sito volleyballworld.tv.
(Fonte: comunicato stampa)