Cremona vola in Sardegna, Marchesini: “Ad Olbia dovremo affrontare la partita con grinta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Diego Crotti
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

È un’Esperia Cremona gasata e serena quella che affronta la settimana che si conclude con la trasferta aerea in Gallura. Nella serata di sabato, capitan Taborelli e compagne hanno esordito nel migliore dei modi contro una rivale diretta, la Futura Volley Giovani, avendo la meglio con un rotondo 3-0 che infonde fiducia e forza per continuare a convertire in oro tutto il lavoro di preparazione iniziato l’otto di agosto.

Una vittoria, quella di settimana scorsa, frutto anche del sostegno del pubblico del PalaRadi: una cornice di pubblico formata da circa 750 presenti, a supporto delle tigri gialloblù, mancava da tempo. Ora arriva il primo impegno fuori casa, contro una Hermaea Olbia vogliosa di riscatto dopo il 3-0 subito contro la neo promossa Concorezzo.

Le olbiesi a loro volta potranno contare sul GeoPalace, l’impianto di casa da sempre elemento a favore delle isolane. Sono quattro i precedenti tra le due formazioni: tre vittorie per Cremona ed una per Olbia, quest’ultima proprio in terra sarda nella prima stagione dell’Esperia in cadetteria. La ex di turno è la palleggiatrice Laura Pasquino, che ha vestito la maglia gialloblù nella prima parte della stagione 2022-2023.

Dalila Marchesini (centrale U.S. Esperia Cremona): “Sono molto soddisfatta della nostra prestazione di sabato scorso. Avere il supporto del pubblico di casa ci ha permesso di affrontare la prima di campionato con carica e voglia di vincere. Durante la settimana abbiamo continuato a lavorare duramente, consapevoli che domenica prossima ad Olbia dovremo affrontare la partita con la stessa grinta. L’incontro di domenica sarà complesso a causa della lunga trasferta ma sappiamo che, impegnandoci al massimo, avremo il risultato sperato”.

La partita del GeoPalace sarà diretta da Luca Pescatore e Giorgia Adamo, coadiuvati al referto elettronico da Elena Usai. L’addetta al video check sarà Federica Raffo. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul sito volleyballworld.tv; la visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


“Io Tifo Positivo”… e a Lecco la partita è una festa!

A2 Femminile

E' stato un doppio successo per la Picco Lecco nell'ultima domenica del Bione: la vittoria contro Altino in serie A2 consente alle Biancorosse di restare in corsa per la salvezza e lottare nelle ultime due giornate contro le cinque formazioni coinvolte nella sfida finale. Inoltre, il Bione è stato protagonista del calore di quasi 200 tra ragazzini, ragazzine e loro genitori coordinati dall’associazione Comunità Nuova di Milano

Lo scopo di questa associazione è di sensibilizzare e coinvolgere ragazzi e famiglie su ” Io Tifo Positivo”. Infatti, dall’inizio della partita fino alla fine hanno esposto striscioni e manifesti da loro composti disegnati con messaggi molto belli di incitamento alle nostre atlete e non di tifo contro avversari arbitro - spiega il presidente Dario Righetti - E’ stata un’iniziativa molto lodevole e apprezzata. Ringrazio l’organizzatore Giovanni Pasculli e l’assessore del Comune di Lecco Emanuele Torri che hanno stimolato e favorito questa iniziativa”

Domenica pomeriggio è andato in scena un bellissimo pomeriggio di sport... il palazzetto si è riempito di striscioni inneggianti ai valori dello sport ed è stato molto bello vedere bambini e genitori uniti nel tifo. Ringrazio Comunità Nuova per questo progetto, che il Comune di Lecco finanzia convintamente da qualche anno. Ringrazio anche Dario Righetti e tutta la Picco, che da diversi anni collabora al progetto, confermando la consueta attenzione agli aspetti educativi, che lo sport sa veicolare”, ha confermato Emanuele Torri assessore allo sport di Lecco.

(fonte Picco Lecco)