Foto Diego Crotti

Cremona vola in Sardegna, Marchesini: “Ad Olbia dovremo affrontare la partita con grinta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

È un’Esperia Cremona gasata e serena quella che affronta la settimana che si conclude con la trasferta aerea in Gallura. Nella serata di sabato, capitan Taborelli e compagne hanno esordito nel migliore dei modi contro una rivale diretta, la Futura Volley Giovani, avendo la meglio con un rotondo 3-0 che infonde fiducia e forza per continuare a convertire in oro tutto il lavoro di preparazione iniziato l’otto di agosto.

Una vittoria, quella di settimana scorsa, frutto anche del sostegno del pubblico del PalaRadi: una cornice di pubblico formata da circa 750 presenti, a supporto delle tigri gialloblù, mancava da tempo. Ora arriva il primo impegno fuori casa, contro una Hermaea Olbia vogliosa di riscatto dopo il 3-0 subito contro la neo promossa Concorezzo.

Le olbiesi a loro volta potranno contare sul GeoPalace, l’impianto di casa da sempre elemento a favore delle isolane. Sono quattro i precedenti tra le due formazioni: tre vittorie per Cremona ed una per Olbia, quest’ultima proprio in terra sarda nella prima stagione dell’Esperia in cadetteria. La ex di turno è la palleggiatrice Laura Pasquino, che ha vestito la maglia gialloblù nella prima parte della stagione 2022-2023.

Dalila Marchesini (centrale U.S. Esperia Cremona): “Sono molto soddisfatta della nostra prestazione di sabato scorso. Avere il supporto del pubblico di casa ci ha permesso di affrontare la prima di campionato con carica e voglia di vincere. Durante la settimana abbiamo continuato a lavorare duramente, consapevoli che domenica prossima ad Olbia dovremo affrontare la partita con la stessa grinta. L’incontro di domenica sarà complesso a causa della lunga trasferta ma sappiamo che, impegnandoci al massimo, avremo il risultato sperato”.

La partita del GeoPalace sarà diretta da Luca Pescatore e Giorgia Adamo, coadiuvati al referto elettronico da Elena Usai. L’addetta al video check sarà Federica Raffo. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul sito volleyballworld.tv; la visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI