Di Redazione
Dopo il successo del primo scontro al Palayamamay, le farfalle di Mencarelli sono pronte per affrontare la Saugella alla Candy Arena per un match che, in caso di successo, proietterebbe la UYBA direttamente in semifinale.
Gennari e compagne sono consapevoli della difficoltà dell’impegno e della forza dell’avversario, che nella prima partita ha richiesto 2 ore e 21 minuti di gioco prima di essere domato, ma vogliono chiudere i conti anche grazie al supporto dei propri sostenitori: sugli spalti dell’impianto monzese sono attesi circa 300 fan da Busto Arsizio, con gli Amici delle Farfalle in 200 grazie a 2 pullman e ad una immensa carovana di auto al seguito.
Il coach argentino Falasca dovrebbe schierare in partenza il 6+1 visto al Palayamamay con Hancock – Ortolani, Adams – Melandri al centro, Begic e Orthmann in banda, Arcangeli libero. Attenzione anche agli inserimenti in corso delle due ex Bianchini e Buijs.
Mencarelli, salvo imprevisti dell’ultima ora, dovrebbe puntare ancora su Samadan, autrice di una buonissima prova in Gara 1, al centro, e nel ruolo di opposto su Meijners, straordinaria protagonista domenica con 33 punti, insieme alla tedesca Orthmann, a segno 30 volte. Chi vincerà la sfida in attacco questa volta?
In caso di successo di Monza si andrà a Gara 3, sempre alla Candy Arena lunedì 15 alle 20.30.
Così Giulia Leonardi: “Sabato ci aspetta un’altra battaglia: lo scontro tra quarta e quinta è sempre il più equilibrato dei play-off e anche Gara 1 lo ha dimostrato. Monza è una buonissima squadra, è stato importantissimo vincere domenica, ma ora non possiamo rilassarci: i nostri tifosi ci seguiranno in massa e vogliamo regalare loro un’altra gioia”.
Arbitrano Lot e Pozzato, diretta tv su RaiSport+ HD. Sulla pagina FB @UYBAvolley: #UYBAonair, il programma in diretta multi-screen per seguire la partita, cominciando dal video-streaming dello spogliatoio delle farfalle, passando per il tabellone elettronico dello score commentato, il videoracconto dei finali dei set, le statistiche live e la Mencarelli CAM (leggi il programma completo con tutti gli orari più sotto).
Unet E-Work Busto Arsizio consiglia l’hashtag #monzaUYBA
La guida alla partita
Saugella Team Monza – Unet E-Work Busto Arsizio
Sabato 13 aprile 2019, Candy Arena di Monza, ore 20.30
Saugella Team Monza: 1 Ortolani, 3 Arcangeli (L), 5 Balboni, 7 Devetag, 8 Adams, 9 Hancock, 10 Begic, 11 Buijs, 12 Orthmann, 13 Facchinetti, 14 Bianchini, 17 Bonvicini, 19 Melandri. All. Falasca, 2° Parazzoli
Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 17 Samadan, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.
Arbitri: Lot – Pozzato
Media:
Diretta tv su RaiSport+ HD
Ore 20.10 circa #UYBAdressroom, dallo spogliatoio delle farfalle (visibile su canale FB)
Ore 20.25 #waiting4UYBA: gli starting six! (visibile su canale FB)
Dalle ore 20.30 #monzaUYBA: tabellone elettronico con commento, live Mencarelli CAM-spalti, statistiche live e videocommento finali dei set (visibile su canale FB)
Al termine della partita #videohighlightsUYBA (FB, INSTA) e le videointerviste di Video Varese a rotazione su tutti i canali social UYBA.
Programma Gara 2 quarti di finale play-off scudetto (tra parentesi i risultati di Gara 1)
Sabato 13 aprile ore 20.30
Imoco Volley Conegliano – Bosca San Bernardo Cuneo (3-0)
Saugella Team Monza – Unet E-Work Busto Arsizio (2-3)
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze (0-3)
Savino Del Bene Scandicci – E’piu’ Pomi’ Casalmaggiore (3-1)
(Fonte: comunicato stampa)