“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose…”, è in questa frase di Nelson Mandela il profondo significato dell’evento che andrà in scena giovedì 18 maggio alle 19.30 a Monza (presso la sala Convegni dell’Istituto Gatti Confartigianato Milano Monza e Brianza in viale Stucchi, 64).
“Crescere con lo sport: incontri e dibattiti per capire il ruolo dello sport nella crescita dei ragazzi”, sarà questo il tema centrale dell’incontro che vedrà il confronto con Maurizia Cacciatori, ex pallavolista di serie A1 e capitano della Nazionale italiana, protagonista anche alle Olimpiadi di Sidney nel 2000, e il suo racconto dal titolo “I sogni richiedono fatica: storia di una carriera sportiva”.
Moderatore del dibattito, inoltre, sarà il giornalista, conduttore televisivo ed ex direttore di Eurosport Italia, Stefano Benzi, anche collaboratore “d’eccezione” di Volley NEWS con la sua rubrica: Le Storie di Benzi
L’evento va in scena nell’ambito del progetto “Quartieri sportivi, verso un’educazione sportiva di comunità”, ed è organizzato dal comune di Monza con il Consorzio Comunità Brianza, alcune società sportive, sette scuole secondarie di Primo grado e quattro centri di aggregazione giovanile, e il contributo della Fondazione Cariplo e della Regione Lombardia.