Sarà Cristian Rizzi, scuola Roma Volley, a dirigere la difesa di Tuscania nella prossima stagione. Il ventinovenne libero, 187 cm di altezza, può vantare esperienze in A2 e A3 sempre nella Capitale e nell’ultima stagione in B a Genzano si è messo in evidenza come uno dei migliori liberi a livello regionale.
Le prime parole con i nuovi colori spiegano le motivazioni che l’hanno spinto a sposare l’offerta di Tuscania: “Conoscevo Tuscania da avversario negli anni passati in serie A, e dalla prima chiamata ho avuto subito la conferma e la dimostrazione della società seria e attrezzata che è, e dell’obiettivo che vuole raggiungere. Come atleta e persona ho apprezzato e sentito da subito di essere io la loro scelta e non potevo che ricambiare questo apprezzamento”.
Nella stagione passata, Rizzi a Genzano ha ottenuto il terzo posto risultando uno dei migliori libero del Lazio. Prima è stati protagonista della promozione in A2 di Roma Volley e ora alla prova Tuscania per provare a ripetere l’impresa: “Mi fa molto piacere, e ringrazio tantissimo Genzano Volley per tutto ciò che hanno fatto per me e per la squadra, ma avevo e avevamo un obiettivo che purtroppo non siamo riusciti a raggiungere e di questo me ne rammarico, perché ho avuto la fortuna e il merito di fare una promozione in A2 con Roma Volley e so quanto sia bello e gratificante. E sono qui ora a Tuscania per ripete quell’impresa che voglio più di ogni altra cosa”.
A Tuscania sono passati liberi che hanno poi esordito in Superlega, due dei quali hanno anche vinto uno scudetto: “Mi fa molto sorridere. Non mi piace fare paragoni, sono felicissimo per loro e se lo sono super meritati perché è il sogno di ogni atleta raggiungere la Superlega. Spero che in questo ruolo Tuscania continui a portare sempre così bene e faccia tornare me e la squadra in serie A”.
Infine gli hobby: “Le mie più grandi passioni sono il viaggiare e il mondo della cucina e le due cose vanno spesso di pari passo perché non mi faccio problemi di distanza per provare ristoranti o cibi nuovi. E poi dopo una bella vittoria cosa c’è di meglio di una bella cena?”.
(Fonte: comunicato stampa)