Di Redazione
La Igor Gorgonzola Novara “d’emergenza” ha fatto il pieno. Da quando ha perso per infortunio le due opposte Brakocevic e Mlakar, la squadra campione d’Europa non ha più sbagliato un colpo: vittorie contro Firenze, Filottrano, Busto Arsizio e ora anche sul campo di un top team come Scandicci.
Il capitano Cristina Chirichella, in un’intervista al Corriere di Novara, non nasconde la sua soddisfazione: “Anche stavolta è stata una battaglia, che abbiamo portato a casa grazie alla nostra voglia di fare, anche nelle difficoltà con cui dobbiamo convivere. Ci siamo divertite tanto, e uscire vincitrici da un match così equilibrato ci dà tanta soddisfazione e consapevolezza della nostra forza, considerando che giochiamo senza opposti e con poche soluzioni alternative. Questo è frutto del grande lavoro di squadra che facciamo in palestra“.
Anche il coach Massimo Barbolini non risparmia gli elogi alle sue giocatrici: “Queste ragazze non finiscono di stupirci, hanno portato a casa un risultato incredibile, affrontando con le difficoltà una squadra, anzi due squadre. Hanno sofferto fino alla fine, ci han creduto, non mollando mai. Sono delle lavoratrici e si vede quando nei momenti di difficoltà provano a risolvere insieme le problematiche“.