Foto Lega Pallavolo Serie A

Cruciani elogia Portomaggiore: “Concreti e cinici, ora continuiamo così”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una settimana da incorniciare quella della Sa.Ma. Portomaggiore, iniziata lunedì nel posticipo contro l’UniTrento e conclusa sabato con l’anticipo sul campo di Prata di Pordenone: due vittorie consecutive, la prima volta in questa stagione per i ferraresi. Il tecnico Simone Cruciani esprime tutta la sua soddisfazione per il successo in Friuli nell’intervista a Il Resto del Carlino Ravenna: “È stata una gara davvero ben giocata da tutta la squadra, siamo stati estremamente concreti e cinici. Abbiamo approcciato in maniera molto attenta e la prestazione è salita durante l’arco del match“.

Sono felice – prosegue Cruciani – perché il gioco espresso rispecchia la dedizione che la squadra mette negli allenamenti settimanali. Siamo un gruppo molto unito e queste partite cementano ancora di più le nostre fondamenta: ora sta a noi continuare a costruire qualcosa di sempre più solido. Dobbiamo continuare con questa umiltà e questa voglia di lavorare, solo in questo modo Portomaggiore potrà togliersi delle belle soddisfazioni come queste“.

L’allenatore della Sa.Ma. parla anche dell’inserimento di Marco Marzola, integrato in rosa a seguito dell’infortunio di Vanini e per la prima volta titolare: “Alterno lui o Zanni a seconda delle caratteristiche dell’avversario. Saranno utili entrambi da qui alla fine. Marco ha giocato molto bene, tant’è vero che non ho avuto bisogno di cambiarlo nei tre set disputati, ma nella partita precedente con UniTrento aveva sempre giocato Zanni“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI