Ph. Med Store Macerata

Cruciani: “Macerata con Dennis è decisamente più brillante”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Non è stato il miglior inizio anno per la Sa.Ma. che domenica da Macerata è tornata a tasche vuote perdendo per 3-1.
La Med Store ha messo in campo una prestazione continua e molto determinata (il fatto di aver giocato anche settimana scorsa può aver sicuramente aiutato gli uomini di coach Di Pinto) ma ad aver spostato gli equilibri è stato sicuramente l’esordio in stagione di Dennis (28 punti per lui a fine set con il 54% in attacco). L’opposto cubano ha dimostrato di essere ancora il giocatore che tutti noi ricordavamo bene.

E’ vero che ha quarantatré anni – puntualizza Simone Cruciani intervistato da Il Resto del Carlino Ferrara – ma gestiti bene: se gioca così, è dura per tutti». E’ un 3-1 senza recriminazioni di sorta. Anche perché «Macerata vale molto di più della classifica che ricopre – aggiunge – deve recuperare ancora tre partite, in più ha messo dentro un giocatore che fa la differenza. L’opposto cubano ha fatto una grande partita, Macerata è entrata in fiducia. Nel secondo set siamo riusciti a tenerli testa e vincere, negli altri due non siamo riusciti a star loro dietro. Con questo assetto i marchigiani sono decisamente più brillanti rispetto all’andata, quando abbiamo vinto contro di loro a Ferrara». La partita ha preso una brutta piega fin dall’inizio. «Abbiamo fatto fatica in ricezione, tribolato nei cambi palla e quindi nell’impostazione dell’attacco, di qui le nostre difficoltà»

Nessun dramma per gli uomini di Cruciani che si tengono stretti i 21 punti in classifica e si preparano al trittico di gare casalinghe. Il primo dei tre match sarà contro Brugherio domenica 17 Gennaio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI