Csi Clai Imoco, a Reggio Emilia senza paura

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo aver ulteriormente allungato in classifica su Cremona e Forlì nell’ultimo turno di campionato, la Csi Clai Imola andrà a far visita alla Gramsci Pool, su un campo storicamente ostico e scomodo.

Nel confronto diretto in Romagna, l’Us Esperia supera 3-2 le ragazze di coach Delgado, mantenendo il 2° posto, ma regalando alle imolesi un’altra lunghezza di margine: ora sono 8 i punti che dividono la capolista dalla principale inseguitrice, mentre Forlì arriva in doppia cifra nello svantaggio.

Consce dell’ampio margine, ma anche del momento difficile a livello fisico (tra acciacchi e malanni di stagione), le ragazze di coach Manuel Turrini si stanno preparando all’impegnativa trasferta reggiana.

Sabato 16 febbraio, alle ore 21,00, le imolesi scenderanno in campo contro un’avversaria che hanno spesso sofferto, soprattutto al PalaMoro. Lo scorso anno, ad esempio, caddero 2-3.

Le reggiane proporranno il nuovo acquisto Benedetta Scardigli, giunta in Emilia dopo un decennio tra le fila dell’Igiglio Castelfiorentino. La banda si è accasata al Gramsci durante la pausa della Coppa Italia che ha visto grande protagonista la Clai Imola contro Asolo.

E’, invece, uscita dalla rosa reggiana Tania Bratoni, ora in maglia  Pavidea Fiorenzuola. Non vi sono ulteriori cambiamenti per la formazione guidata da coach Caffagni, ancora perfettamente in corsa per il 3° posto ora appannaggio di Forlì e lontano 6 lunghezze.

All’andata Imola vinse 3-0 senza particolari patemi, ma le reggiane raggiunsero i 20 punti in ogni set. Da tenere sotto controllo i martelli De Kunovich, Scardigli, Conte e Grassi.

Curioso il fatto che Clai e Gramsci siano accomunate dalla statistica: sono le uniche due formazioni ad aver perso un set contro il fanalino di coda Calerno S.Ilario.

Fischio d’inizio alle ore 21,00.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI