Di Redazione
È tempo di tornare sulle colline marchigiane per la Csi Clai Imola, nel luogo in cui ad aprile 2019 raggiunse la finalissima di Coppa Italia di serie B2, persa proprio contro le padrone di casa del Termoforgia Castelbellino.
Fu un’esperienza eccezionale per le ragazze di coach Turrini che vissero le final 4 come un premio alla stagione straordinaria, ormai agli sgoccioli, con la promozione già ottenuta sul campo un paio di settimane prima.
Dopo il giro di boa del primo campionato di serie B1, la Clai torna al PalaMartarelli per la 3° giornata di ritorno. All’andata fu battaglia, con le marchigiane che si imposero 3-1 dopo il parziale conquistato dalla Clai.
Il ruolino di marcia del Termoforgia Castelbellino è un susseguirsi sistematico di risultati che segue una linea fissa fin dalla prima giornata di campionato: 1 sconfitta (Pesaro), 3 vittorie (Trevi, Imola e Quarrata), 1 sconfitta (Città di Castello), 3 vittorie (Perugia, Nottolini e Casal de Pazzi), quindi un’alternanza perfetta tra successi (Moncaro, Empoli e Trevi) e ko (Cesena, Castelfranco e Pesaro). Nell’ultimo turno, le marchigiane vinsero 3-0 a Trevi.
Certamente importante la vittoria 3-0 ottenuta ai danni di Casal de Pazzi, contro cui Castelbellino, presumibilmente, lotterà fino alla fine per la promozione in serie A2. Per lo stesso motivo, particolarmente “dannosa” la doppia sconfitta (2-3 e 1-3) incassata dalla Megabox Battistelli.
16° giornata
Termoforgia Castelbellino-Csi Clai Imola
Megabox Battistelli-Lucky Wind
3M Pallavolo Perugia-Casal de Pazzi
Timenet Empoli-Bionatura Nottolini
Angelini Cesena-Moncaro Moie
Fgl Castelfranco-Bluvolley Quarrata
Riposa: Città di Castello
Classifica:
Casal de Pazzi 30, Termoforgia Castelbellino e Megabox Battistelli 27 Lucky Wind Trevi e Fgl Castelfranco 24, 3M Pallavolo Perugia 22, Timenet Empoli 21, Angelini Cesena 20, Bionatura Nottolini e Csi Clai Imola 19, Moncaro Moie 14, BluVolley Quarrata 13, Città di Castello 10.
(Fonte: comunicato stampa)