Di Redazione
Sabato sera la Csi Clai tornerà in campo in quel di Città di Castello per la 7° giornata di campionato di serie B1. La gara sarà diretta dalla coppia arbitrale Mannarino e Pescatore.
Le imolesi dovranno archiviare mentalmente lo stop incassato al PalaRuscello da Nottolini e ripartire a macinare il proprio gioco e, possibilmente, punti in classifica.
Per farlo servirà superare un Città di Castello che dovrà rimediare ad un avvio di campionato, finora, vissuto in chiaroscuro.
Città di Castello accoglierà la Csi Clai Imola con un ruolino di marcia ad alti e bassi: finora, a parte la giornata di riposo, ha vinto in due occasioni (una al tiebreak) con Castelbellino (3-0) e Castelfranco (3-2) entrambe al Palazzetto Joan. In trasferta, alla 2°, un punto a Perugia (2-3) completano una classifica da 6 punti che, attualmente, consente alle umbre di posizionare un gradino sopra alla linea rossa in fondo alla graduatoria. Nelle altre gare pesanti ko ad Empoli e Pesaro (0-3). Le imolesi sono ferme a quota 4, davanti solo a Quarrata (1).
Per la Clai, la trasferta in quel di Città di Castello apre un percorso probabilmente decisivo in vista della bagarre della corsa salvezza. Prima di Natale certamente la classifica sarà più chiara ed i valori in campo potranno essere valutati con maggior puntualità.
Le imolesi dovranno archiviare velocemente il ko casalingo rimediato contro il Bionatura Nottolini e ritrovare la stessa spinta emotiva, fisica e tecnica mostrata contro Trevi, nel primo successo stagionale. La Clai è viva e dovrà dimostrarlo lontano dalle mura amiche, ritrovando ad alti livelli tutte le proprie protagoniste. Fischio d’inizio alle ore 21,00.
Campionato Nazionale Serie B1 – 7° giornata andata
CITTA’ DI CASTELLO-CSI CLAI IMOLA
Sabato 30 novembre 2019, ore 21,00
Palazzetto Andrea Joan, via Federico Engels – Città di Castello (PG)
Arbitri: Mannarino Matteo e Pescatore Luca
7° giornata andata
Volley Città di Castello-Csi Clai Imola (30.11.19, ore 21,00)
Bionatura Nottolini-Termoforgia Castelbellino (30.11.19)
Blu Volley Quarrata-Megabox Battistelli (30.11.19)
Moncaro Moie-Lucky Wind Trevi (30.11.19)
Angelini Cesena-FGL Castelfranco (01.12.19)
Casal de Pazzi Roma-Timenet Empoli (30.11.19)
Riposta: 3M Pallavolo Perugia
Classifica: Timenet Empoli 14, Casal de Pazzi Roma e Termoforgia Castelbellino 12, Bionatura Nottolini, FGL Castelfranco e Cesena 10, Megabox Battistelli 9, Lucky Wind Trevi 8, Moncaro Moie 7, Volley Città di Castello 6, 3M Pallavolo Perugia 5, Csi Clai Imola 4, Blu Volley Quarrata 1.
(Fonte: comunicato stampa)