Di Redazione
La Federazione di Cuba ha confermato con un comunicato ufficiale che, come anticipato nei giorni scorsi, si è tenuto a L’Avana l’incontro con Robertlandy Simon, Raydel Hierrezuelo e Michael Sanchez per negoziare il loro ritorno in nazionale.
“Questo passo – dice il comunicato – si è concretizzato in un incontro caratterizzato dal rispetto, da un franco dialogo e dallo scambio di opinioni in relazione con l’attuale situazione e le prospettive del nostro sport, e in linea con le regole in materia di contratti“.
Il comunicato specifica inoltre che il ritorno a Cuba non sarà un processo “di massa“: potrà riguardare soltanto i giocatori che non abbiano mai vestito le maglie di altre nazionali, che abbiano dimostrato un atteggiamento favorevole verso la Federazione e che non abbiano abbandonato il paese attraverso la “diserzione“.
Al di là delle parole ufficiali, è certo che la trattativa ruoti soprattutto intorno ad aspetti economici: la Federazione chiede infatti che i giocatori versino una percentuale del loro ingaggio.