Festa grande al Palazzetto dello Sport di Roma per la prima vittoria da tre punti delle capitoline, ottenuta nell’anticipo contro Bergamo. Le “Wolves” celebrano il successo con i 1300 spettatori presenti e Giuseppe Cuccarini commenta così ai microfoni di RaiSport: “Partita lineare, molto buona anche tecnicamente. Venivamo da qualche errore di troppo a Firenze, ma le ragazze sono state molto brave e con poco tempo a disposizione hanno preparato la partita nel modo giusto. Adesso ci riposiamo per un paio di giorni, poi penseremo a Pinerolo. È un campionato in cui ci sono 4 squadre al di sopra di tutte, altre 2-3 un gradino sotto e poi siamo tutte un gruppone, in cui alla fine chi sarà davanti festeggerà; speriamo di essere tra queste“.
Cuccarini parla anche dell’impiego di Celeste Plak come schiacciatrice di posto 4: “L’abbiamo presa per questo ruolo e anche lei voleva farlo. Ha mostrato una grande volontà e quindi siamo andati avanti così: sicuramente è un’attaccante molto forte per questo livello“. Sulla crisi di Bergamo, infine, l’allenatore di Roma aggiunge: “È una squadra che ha bisogno di tempo per amalgamarsi, però credo che abbiano delle potenzialità. L’allenatore (Matteo Solforati, n.d.r.) è in gamba e lo conosco bene, sono sicuro che alla fine la tradizione di Bergamo verrà fuori“.
“Sono molto contenta – aggiunge Jessica Rivero, una delle protagoniste della vittoria – perché stiamo prendendo il nostro ritmo. Abbiamo avuto un inizio di stagione non facile, con alti e bassi, ma oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra tosta ed equilibrata. Siamo sulla strada giusta. Pensiamo partita per partita, con Pinerolo sarà uno scontro diretto e vedremo come andrà“.
Marta Bechis, votata come MVP della partita, dice infine all’ufficio stampa della società: “Siamo veramente molto soddisfatte. È il nostro primo tre a zero davanti al nostro pubblico, non potevamo chiedere di più. Un pubblico che ci ha aiutato a mantenere salda la concentrazione e a caricarci fino alla vittoria. ‘Nel cuore di Roma’ è il nostro slogan, ma non solo perché siamo nel centro della città ma è perché vogliamo entrare nel cuore dei romani. Ci godiamo questa bella vittoria, perché è una vittoria, secondo me, di consapevolezza, prima di tornare al lavoro per preparare i prossimi incontri“.
(fonte: RaiSport, Comunicato stampa)