Cuneo, domani sarà Final Four Regionale per l’Under 13

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
BAM Mercatò Cuneo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una stagione complicata per i giovanissimi dell’Under 13, che tendenzialmente sono coloro che si approcciano per la prima volta al mondo della pallavolo e avrebbero bisogno di continuità, sicurezze e tanto divertimento.

Ciononostante il settore giovanile del Cuneo Volley, rispetto ad altre realtà, è riuscito ad iscrivere e far giocare 3 squadre; la Rossa capolista indiscussa con 62 punti e zero sconfitte, seguita dalla compagine Bianca.

Sebbene la decisione si sia protratta per diverso tempo, la FIPAV Piemonte ha dato la possibilità anche ai giovani atleti di disputare la Final Four Regionale e assegnare così il Titolo di Campioni del Piemonte U13.

Coach Oscar Garino, a nome di tutto lo staff tecnico che ha seguito e allenato i gruppi Under 13, ha sottolineato quanto sia importante, soprattutto per i giovanissimi, concludere il campionato con una fase regionale, giocando le ultime partite contro avversari nuovi: « Lo staff del settore giovanile maschile del Cuneo Volley ha creduto fortemente, soprattutto in questa difficile stagione, che l’allenamento e l’appuntamento in palestra avrebbero dato ai nostri piccoli atleti un minimo di normalità. Abbiamo cercato la continuità del lavoro, i genitori ci hanno supportato in questo e non smetteremo di essergli riconoscenti. Oggi siamo orgogliosi di poter affrontare questa Final Four; più che al Titolo Regionale Under 13 aspiriamo, anche se abbiamo avuto pochi giorni per prepararci, a far crescere i ragazzi e a fargli vivere un’esperienza importante e adrenalinica, linfa vitale per poter finalmente vedere la fine di questo periodo difficile per tutti. Ci presentiamo a Torino coscienti che le altre squadre abbiano giocato molte più partite rispetto a noi, ma consapevoli del lavoro fatto in palestra e fiduciosi di ben figurare.

I ragazzi sono molto carichi per affrontare quest’ultimo impegno stagionale, hanno lavorato molto e speriamo in bene!».

Pertanto, la Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo si prepara a disputare la Semifinale Regionale U13 3vs3, domenica 27 alle ore 17.00 al “PalaLingotto” di Torino, contro il Volley Sant’anna; nell’altro campo si sfideranno Novi e Parella. Alle ore 18.15 si disputeranno, sempre in contemporanea, la Finalina 3°-4° posto e la Finale 1°-2° posto.

La Semifinale sarà trasmessa in Diretta sul canale YouTube Cuneo Volley TV -> https://www.youtube.com/c/cuneovolleytv, così come l’eventuale Finalina.

La Finale per il Titolo, invece, sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della FIPAV Piemonte Volley Online -> www.facebook.com/fipavpiemontevolleyonline.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Al via il Girone dei Play-Off Challenge: sabato Verona-Milano, domenica Modena-Padova e Cisterna-Grottazzolina

Superlega Maschile

La caccia al pass per la Volleyball Challenge Cup 2026 si apre nel weekend con il primo turno del Girone Play Off Credem Banca 5° Posto. In lizza, in un torneo all’italiana di sola andata, le quattro squadre eliminate nei Quarti di Finale Play Off Scudetto, cioè Verona, Milano, Modena e Cisterna, ma anche i due collettivi che hanno chiuso la Regular Season in nona e decima posizione, ovvero Padova e Grottazzolina.

Al termine di questa nuova fase, le prime quattro in graduatoria si sfideranno nelle Semifinali incrociate in gara unica sul campo delle due formazioni meglio piazzate nel Girone. Criterio analogo per la Finale secca tra le due vincitrici. Le sfide, tutte con live streaming esclusivo targato VBTV, sono tenute a battesimo dall’anticipo di domani, sabato 5 aprile, alle 20.00, tra Rana Verona, quarta forza del campionato, e Allianz Milano, sesta al termine della prima fase.

Due gli appuntamenti di domenica 6 aprile. Si comincia alle 18.00 con l’incontro tra Valsa Group Modena e Sonepar Padova, rispettivamente settima e nona nella classifica definitiva prima degli scontri diretti; la sfida tra emiliani e veneti è la n. 112 tra le due squadre e diventa in solitaria la partita più giocata di sempre in Serie A mettendosi alle spalle Civitanova – Modena (111). Alle 19.00, invece, si termina con Cisterna Volley – Yuasa Battery Grottazzolina, ottava e decima testa di serie della SuperLega Credem Banca.

Play Off 5° Posto Superlega
1ª Giornata Fase a Gironi

Sabato 5 aprile, ore 20.00
Verona – Milano
Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Papadopol Veronica Mioara (Cecconato Luca)
Video Check: Spiazzi Ivan
Segnapunti: Ferrara Federico
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 18.00
Modena – Padova
Arbitri: Santoro Angelo, Vagni Ilaria (Pasquali Fabio)
Video Check: Fallica Davide Basilio
Segnapunti: Bergonzini Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 19.00
Cisterna – Grottazzolina
Arbitri: Salvati Serena, Serafin Denis (Grossi Dario)
Video Check: Diana Tommaso
Segnapunti: Moretti Nicolina
Diretta VBTV

PLAY OFF 5° POSTO – LA FORMULA
Le quattro squadre perdenti i Quarti di Finale Play Off Scudetto e le squadre 9a e 10a classificata al termine della Regular Season disputano un girone all’italiana di sola andata che comprende 5 partite per ciascuna squadra. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo. La vincente è qualificata alla Challenge Cup 2024/25.

Date Girone6, 12, 19, 23 e 26 aprile 2025.
Date Semifinali3 maggio 2025.
Finale10 maggio 2025.

(fonte: Lega Volley)