Foto Cuneo Volley

Cuneo ritrova il suo pubblico contro Castellana. Sighinolfi: “Ci sarà da divertirsi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Esordio casalingo in vista per la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo, che riceverà finalmente l’abbraccio del proprio pubblico domenica 17 ottobre alle 18, nel match contro la BCC Castellana Grotte. Si tratterà ovviamente anche della prima trasferta per i pugliesi, dopo il bel successo in casa all’esordio contro Bergamo. Le biglietterie del palazzetto saranno aperte dalle 16.30 (solo pagamenti in contanti), mentre la diretta streaming sarà sul canale YouTube di Volleyball World.

Il centrale Nicholas Sighinolfi, alla terza stagione con la maglia di Cuneo, ha già vissuto l’esperienza del palazzetto pieno: “Siamo belli carichi, la settimana sta procedendo molto bene in vista della partita, con un’ottima qualità di allenamento. Finalmente possiamo rivedere e risentire il pubblico di casa, augurandoci che vengano più persone possibile. Sarà una partita molto interessante, i ragazzi di Castellana arrivano da una vittoria con Bergamo, per nulla scontata, e sono sicuro che ci sarà da divertirsi“.

I giocatori di Castellana li conosciamo – continua Sighinolfi – molto forti in ricezione e solidi in attacco, sono curioso di vedere se terranno il ritmo di casa anche in trasferta. Per quanto riguarda noi, dovremo stare belli concentrati e precisi, non lasciando nulla al caso, spingendo il più possibile in battuta e tenendo il cambio palla più efficiente che possiamo“.

Per la squadra ospite introduce il match coach Flavio Gulinelli, uno degli ex della sfida: “Arriviamo alla partita di domenica dopo una settimana serena. Abbiamo potuto lavorare sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista fisico mettendo a posto quei piccoli acciacchi rilevati anche durante la gara con Bergamo. Siamo consapevoli di aver fatto un buon debutto, ma siamo altrettanto consci di quello che siamo e di quanto dobbiamo lavorare giorno dopo giorno per migliorarci“.

A Cuneo – continua il tecnico astigiano – troveremo davanti ancora insidie importanti, una squadra forte, e affronteremo la nostra prima trasferta, aspetto sempre delicato in una stagione. Loro lo scorso anno hanno disputato la semifinale play off e hanno ritoccato l’organico con innesti di primo livello. L’impianto è grande, noi non siamo abituati a queste dimensioni, ma fortunatamente è un palazzetto in cui è facile trovare i riferimenti. Andiamo a giocarci la nostra partita a viso aperto, così come abbiamo fatto con Bergamo, e mettendo in campo tutto quello che abbiamo in questo momento e anche quello su cui stiamo pazientemente lavorando“.

Sono due i precedenti tra Cuneo e Castellana Grotte, entrambi legati alla scorsa stagione (3-0 in entrambi i casi con fattore campo rispettato sia in Piemonte che in Puglia). È ancora Nicola Tiozzo l’ex di giornata: 27 presenze e 239 punti lo scorso anno a Cuneo. Sfida nella sfida l’incrocio tra i due opposti brasiliani: da una parte Theo, dall’altra Wagner, entrambi top scorer nelle rispettive gare della prima giornata (12 per il gialloblù, 29 per il posto 2 di Cuneo). La direzione di gara è affidata a Giuliano Venturi di Torino e Simone Cavicchi di La Spezia.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI