foto Danilo Ninotto

Cuneo sfida Conegliano, Anna Haak: “Sarà divertente giocare contro mia sorella”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Rotto il ghiaccio nel migliore dei modi, con il successo esterno in rimonta nel derby con la Wash4Green Pinerolo, la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo è pronta per il debutto casalingo. Domani alle 18.30 con diretta Rai (RaiPlay fino alle 19, quindi Rai Sport + HD) le gatte sfidano le campionesse d’Italia della Prosecco Doc Imoco Conegliano, reduci dall’esordio vincente con la Itas Trentino.

Per la formazione allenata da coach Bellano il match con le pantere sarà anche l’occasione giusta per misurare i progressi nel perfezionamento delle intese in vista del nuovo appuntamento tra le mura amiche di sabato 21, quando al palazzetto dello sport di San Rocco Castagnaretta arriverà Vallefoglia con i suoi tanti ex.

13 vittorie per Conegliano in altrettanti incontri nelle scorse 5 stagioni: che la partita di domani sia una di quelle dal coefficiente di difficoltà più elevato è fuori discussione. Allo stesso tempo, confrontarsi con le migliori costringerà la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo ad alzare il proprio livello di gioco e a compiere un ulteriore passo in un percorso di crescita ancora alle prime battute, ma già sulla strada giusta.

La vittoria nel derby con Pinerolo ha confermato come il fattore gruppo possa essere decisivo per le gatte, con gli ingressi in corsa che possono fare la differenza. Domani, con una settimana di lavoro al completo in più nelle gambe, l’obiettivo delle cuneesi dovrà essere quello di cercare di restare sempre aggrappate al match nei momenti di difficoltà e cercare di capitalizzare eventuali situazioni favorevoli, evitando quei pericolosi cali di attenzione che una corazzata come Conegliano non perdona.

Cuneo-Conegliano sarà anche il confronto a distanza tra le sorelle Haak, con la cuneese Anna che domenica scorsa, soprattutto nel quinto set, ha messo in mostra alcuni pezzi forti del suo repertorio.

Anna Haak (schiacciatrice Honda Olivero S.Bernando Cuneo): “È importante arrivare alla partita con Conegliano con la vittoria e i due punti conquistati nel derby con Pinerolo. Domani dovremo giocare con la mente libera, prendendo i giusti rischi. Sarà bello e divertente trovare mia sorella dall’altra parte della rete. Non vedo l’ora di debuttare nel nostro palazzetto e davanti ai nostri tifosi, che già a Villafranca Piemonte ci hanno dato un grande supporto”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI