Cuneo trionfa al Trofeo “Bussinello” con l’Under 16 maschile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La compagine Under 16 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo, allenata dai coach Salomone e Tassone, vince la XVIII edizione del Trofeo Internazionale “Bussinello” di Modena.

Nella due giorni di torneo, i cuneesi hanno affrontato d’apprima la Roomy 78 Catania vincendo 2-0, la Colombo Genova perdendo 0-2 e la Levski Sofia vincendo 2-1.

Passati ai Quarti di Finale, si sono confrontati con la Selezione Nazionale Allievi aggiudicandosi il match per 2-0.

La semifinale ha visto i biancoblu affrontare i padroni di casa della Scuola di Pallavolo Anderlini e portare a casa la vittoria con un ottimo 2-0.

Cuneo vola in Finale insieme ai Diavoli Rosa di Brugherio, dove disputa una pallavolo di livello sul campo del PalaAnderlini.

Sotto nel primo set, i cuneesi non si arrendono e ribaltano il risultato vincendo i due set successivi, aggiudicandosi così il primo gradino del podio.

Al termine della Finale, il Capitano della Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo, Simone Giordano: « La finale è andata bene, siamo partiti un po’ male nel primo set, ma siamo riusciti a recuperare e portarci in pareggio. Il terzo lo abbiamo vinto a parziali tiratissimi. Abbiamo preso un giro abbastanza difficile, riuscendo tuttavia a passarlo da secondi. Dopodiché siamo andati avanti benissimo in ogni partita. Grandissimi tutti quanti, dal primo all’ultimo, complimenti a noi!».

Oltre alla vittoria di squadra, Cuneo ha ricevuto due premi individuali:

  • Miglior Palleggio: Roberto Trinchero
  • Miglior Schiacciatore: Niccolò Vergnaghi

Finale 1°-2° posto
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – Diavoli 2-1 (17-25/25-16/15-12)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa: Penta, Vergnaghi, Folco, Giordano, Toso, Gjokicaj; Gribaudo (L), Barbero (L); Bisotto, Pellegrino, Costanzo, Cardona.

All.: Giorgio Salomone; Aiuto All.: Gianpiero Tassone; Dirigente: Daniele Vergnaghi

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI