Foto Lega Pallavolo Serie A

Cuneo trionfa nel fortino di casa e aggancia Aversa in classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Seconda partita in casa e secondo 3-0 per la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo: la squadra di Matteo Battocchio trionfa nello scontro con la WOW Green House Aversa, infliggendo ai campani la prima sconfitta stagionale. Non mancano i rimpianti per Argenta e compagni relativamente al primo set, in cui gli ospiti conducevano anche di 5 punti prima di cedere ai vantaggi; da quel momento in poi, però, i cuneesi hanno dominato la partita con i punti di Iacopo Botto (19) e Mads Jensen (13).

La cronaca:
Primo tempo e poi muro, due punti di fila di Marra ed è 1-2. Cuneo reagisce subito: Sottile ferma Lyutskanov, poi Botto ed è 5-3. Break normanno (due servizi vincenti di fila di Argenta): 5-7. Sul muro di Pinelli (6-9) coach Battocchio si gioca il time out. La Wow Green House allunga grazie all’ace di Lyutskanov: 14-18, e secondo “stop” richiesto da Cuneo. La gara si riapre con l’ace di Jensen (20-22) e coach Passaro richiama in panchina i suoi. Sull’errore di Argenta si torna in parità a 23. E si va ai vantaggi. Vince Cuneo (26-24) con il muro su Lyutskanov.

Gottardo trova l’ace per il più 3 di Cuneo (5-2). Aversa sembra aver accusato il colpo (8-4) e coach Passaro chiama time out. Al rientro in campo due muri di fila dei piemontesi (10-4). Lyutskanov rompe l’incantesimo (11-5), dentro Chiapello per Canuto per provare ad invertire il trend. Ma non c’è la reazione sperata (18-9). Secondo set da dimenticare: si cambia campo 2-0 (25-14).

I padroni di casa riescono a tenere bene, alzano il muro e hanno percentuali altissime in attacco. È 16-11. Aversa ci crede (17-15) e coach Battocchio prova a fermare la rimonta. Quando tutto sembrava perso ecco il pari normanno con Canuto a 17. Botto trova l’ace (21-18) ma Aversa riesce ancora a restare in partita fino a quando Volpato trova un diagonale strettissimo per il 24-20. Chiude Codarin (25-22).

Matteo Battocchio:I ragazzi sono stati molto bravi a non mollare mai e a rientrare appena hanno avuto l’occasione. Aversa ci ha aggredito spingendo forte e ha limitato un po’ il nostro gioco, ma siamo stati bravi a non mollare e a sfruttare a pieno le capacità che abbiamo. Chiaramente c’è da lavorare, perché oggi c’è andata bene, ma non va sempre così e dobbiamo farci trovare più pronti su alcuni aspetti“.

Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo-WOW Green House Aversa 3-0 (26-24, 25-14, 25-22)
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo: Sottile 2, Botto 19, Volpato 9, Jensen 13, Andreopoulos 1, Codarin 7, Giordano (L), Gottardo 10, Giacomini 0, Staforini (L). N.E. Colangelo, Bristot, Coppa, Cioffi. All. Battocchio.
WOW Green House Aversa: Pinelli 1, Canuto 6, Marra 5, Argenta 10, Lyutskanov 9, Presta 5, Spignese (L), Rossini (L), Biasotto 2, Spagnuolo De Vito 0, Chiapello 0, Agrusti 0. N.E. Schioppa. All. Passaro.
Arbitri: Santoro, Mesiano.
Note: Durata set: 31′, 23′, 30′; tot: 84′. Cuneo: Ricezione positiva: 58%; Attacco: 57%; Muri 9; Ace 5. Aversa: Ricezione positiva: 46%; Attacco: 41%; Muri 5; Ace 4.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI