foto Danilo Ninotto

Cuneo, ultima chance contro Novara. Pistola: “Per vincere serve spregiudicatezza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il netto k.o. in gara 1 non lascia alternative alla Bosca S.Bernardo Cuneo: martedì 12 in gara 2 serve una vittoria sulla Igor Gorgonzola Novara per allungare la serie dei quarti dei play-off a gara 3. Le gatte, consapevoli di non aver mostrato al Pala Igor il carattere e la determinazione che le hanno contraddistinte per tutta la stagione, non vogliono lasciare nulla di intentato e confidano nel supporto del pubblico di casa per cercare l’impresa.

Nel pomeriggio di domenica 10 la Bosca S.Bernardo Cuneo si è ritrovata in palestra per una sessione di pesi e di tecnica ma anche e soprattutto per mettersi alle spalle la brutta sconfitta in gara 1 e preparare al meglio gara 2. Al di là delle difficoltà tecniche palesate al Pala Igor, che non hanno mai permesso alle gatte di impensierire le padrone di casa, in gara 2 ci vorrà un atteggiamento ben diverso rispetto a quello remissivo del primo atto. Dopo una buona partenza nel primo set, dovuta più ai demeriti di Novara che ai meriti di Cuneo, le gatte si sono trovate sempre a inseguire senza però la giusta convinzione: martedì, dunque, il primo passo sarà la consapevolezza di potersela giocare. Se i tre precedenti stagionali evidenziano bene quanto sia ampio il delta tra le due formazioni, è altrettanto vero che tra le mura amiche la Bosca S.Bernardo può e deve partire convinta di avere i mezzi per cercare il colpo grosso e portare la serie a gara 3.     

Andrea Pistola: “Sabato eravamo troppo contratti: siamo stati attenti dal punto di vista tattico, ma non abbiamo avuto il coraggio di rischiare. Domani dovremo avere la consapevolezza che per essere competitivi contro una formazione che ci è superiore per esperienza, fisicità e dal punto di vista tecnico servirà un briciolo di spregiudicatezza. In gara 1 le quattro squadre meglio classificate hanno vinto senza grossi problemi, mostrando che la differenza di valore c’è e che per colmarla serve avere qualcosa in più a livello di mentalità. Per tutto l’anno la squadra ha dimostrato di avere carattere e una certa predisposizione a non mollare: mi auguro che le ragazze trovino le energie per fare una prestazione importante e riaprire la serie“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI