Foto Danilo Ninotto/Cuneo Granda Volley

Cuneo va in trasferta a Perugia per chiudere il discorso salvezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo essere tornata al successo a Macerata, domenica 5 marzo la Cuneo Granda S.Bernardo sarà di scena sul campo della Bartoccini Fortinfissi Perugia per un’altra sfida che mette in palio punti pesanti in chiave salvezza e post season (ore 17, diretta Volleyball TV). Se le padrone di casa sono determinate a vincere per tenere alle spalle una Pinerolo che, con il punto strappato a Conegliano, si è portata a una sola lunghezza di distanza, le cuneesi sono consapevoli che un successo al PalaBarton chiuderebbe di fatto il discorso salvezza, oltre a dare continuità e slancio verso l’ultimo scorcio di regular season.

Su un campo tradizionalmente difficile per le gatte, espugnato per la prima volta soltanto nella passata stagione, la formazione allenata da coach Bellano dovrà alzare il livello di gioco espresso a Macerata per avere la meglio su una squadra dotata di buone individualità e chiamata a riscattare le ultime due sconfitte, quelle con Bergamo e Pinerolo.

La centrale Agnese Cecconello presenta così la sfida: “A Perugia sarà una bella lotta tra due squadre che devono portare a casa punti. Sappiamo che troveremo una squadra agguerrita e vogliosa di riscatto, ma penso che con la giusta grinta e la giusta concentrazione e la fiducia nei nostri mezzi che la vittoria di Macerata ci ha restituito potremo fare bene. Dobbiamo fare il maggior numero di punti possibile nelle ultime sei giornate di regular season, iniziando dalle partite con squadre di medio-bassa classifica come Perugia e Pinerolo“.

Cuneo è avanti 6-4 nel bilancio dei precedenti e ha vinto per 3-2 la gara di andata. L’unica ex è Binto Diop, ha vestito la maglia di Perugia nella passata stagione. Gli arbitri saranno Boris e Carcione.

Matteo Bertini: “Abbiamo avuto una discreta settimana di allenamento e siamo fiduciosi che domenica potremo fare una gran partita, sicuramente sarà una partita importantissima come del resto lo saranno tutte da qui alla fine a prescindere da chi sarà l’avversario. Dobbiamo assolutamente rialzare il nostro livello di gioco visto che nelle ultime due settimane non è stato proprio ottimale, stiamo recuperando tutte e lavorando bene di squadra cosa che per noi è fondamentale. Affronteremo una squadra come Cuneo che viene da una vittoria esterna importante a Macerata in cui hanno dimostrato di essere una bella squadra e soprattutto di essere in salute, noi chiaramente andremo in campo con l’obbiettivo di vincere la partita perché da adesso alla fine sono tutte partite troppo importanti per il nostro obbiettivo finale che è la salvezza, Pinerolo è molto vicina in classifica quindi sarà importante fare la nostra miglior partita possibile, sappiamo che sarà difficile ma abbiamo tutte le qualità per portarla a casa, speriamo che il pubblico ci darà una mano come ha fatto nelle ultime settimane che abbiamo giocato in casa perché abbiamo veramente tanto bisogno di loro“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI