Di Redazione
Il Cuore di Mamma Cutrofiano continua il lavoro in palestra in vista del prossimo impegno che la porterà in Friuli per affrontare il CDA Talmassons, domenica 13 dicembre alle ore 17.00. La formazione pugliese è attualmente seconda in classifica e intende continuare la propria marcia vincente per rimanere nelle parti alte della classifica per disputare poi la Pool Promozione.
“Imponendoci a Talmassons compiremmo innegabilmente un passo in avanti fondamentale per garantirci uno dei primi cinque posti e la conseguente possibilità di cimentarci nella pool promozione, con la spensieratezza che deriverebbe dall’avere messo in cassaforte la salvezza diretta – dice il direttore sportivo Francesco Melegari al quotidiano La Gazzetta di Brindisi – Il confronto, però, non si preannuncia certo facile. La compagine friulana è stata costruita con propositi ambiziosi ed è attardata soprattutto perché è stata frenata dagli infortuni. All’andata, sul nostro parquet, si è arresa solo al tie-break, ma accusava un paio di assenze. Le atlete più quotate sono la “fuori mano” Smirnova, la laterale Tirozzi e la centrale Mazzoleni“.
Il Cuore di Mamma è reduce dal proprio turno di riposo. “Abbiamo lavorato nell’ottica della sfida con il Talmassons – nota Melegari – Inoltre, lo stop ci ha permesso di metabolizzare del tutto la sconfitta subita in precedenza nella partitissima esterna con il Vallefoglia, nella quale siamo consapevoli di non esserci espressi al meglio. Le atlete sono motivate e decise di continuare il percorso che ci ha permesso di sgomitare stabilmente nelle alte sfere della graduatoria. Partiremo alla volta del Friuli nella serata di venerdì, onde avere l’intera giornata di sabato per assorbire i disagi del viaggio“.