Cutrofiano, Sara Menghi: “Occorre pazienza e tanto allenamento”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sara Menghi, centrale classe ’83, è approdata quest’anno a Cutrofiano dove metterà la propria esperienza al servizio della squadra di coach Antonio Carratù: “Ho ottime impressioni della rosa messa su dalla società”. ­Inizia
l’atleta di Mantova che nelle ultime due stagioni ha disputato il campionato di A1, prima con Cuneo e poi con Perugia, nell’intervista odierna de La Gazzetta del Salento.

Ero molto curiosa di conoscere le mie nuove compagne e di capire a che livello fossero, in quanto sono quasi tutte molto giovani. Ebbene, sono senz’altro valide dal punto di vista tecnico e, da ciò che si può intuire in allenamento ed in attesa delle verifiche che arriveranno dal campo, dimostrano notevole forza anche sul piano caratteriale, il che è molto importante. Lavoriamo insieme da tre settimane e c’è affiatamento. Solo la statunitense Okenwa si è aggregata da poco in quanto, dopo essere giunta nel Salento, ha dovuto restare in quarantena per due settimane”.

Ritiene che il roster sia completo?
“Siamo coperti in tutti i ruoli ed anche le giocatrici dall’età più verde sono talentuose. Ora c’è da lavorare sull’intesa, in quanto l’organico è stato rivoluzionato. Nel fine settimane sono previsti i primi test sul parquet. Abbiamo iniziato a saltare solo di recente. Occorre pazienza e tanto allenamento”.

Come valuta le altre compagini del vostro girone?
“Ho letto la composizione dei vari roster, ma non me la sento di dare un giudizio. Dopo due stagioni vissute in A1 perso un po’ di vista l’A2. A questo si aggiunga che, con l’ampliamento del numero delle formazioni partecipanti alla seconda serie nazionale, c’è stato un notevole ricambio generazionale. Scoprirò strada facendo la caratura delle nostre avversarie, ma il Cuore di Mamma deve badare innanzitutto ad esprimersi al top delle proprie potenzialità”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI