foto Pallavolo Padova

Cuttini: “Perugia ci ha fatto male già dalle prime battute”. Lorenzetti: “Non fermiamoci ora”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La nona giornata di ritorno non sorride ai bianconeri di Pallavolo Padova: la formazione di coach Jacopo Cuttini ha provato ad imporsi, ma alla fine è stato il collettivo di coach Lorenzetti ad avere la meglio nel match che si è concluso 0-3.

Jacopo Cuttini: “Come sapevamo, quello di questa sera con Perugia è stato un incontro molto complicato – il commento a caldo dell’allenatore patavino, Jacopo Cuttini . Si tratta di una delle squadre più forti della Superlega, un organico di alto livello e lo ha dimostrato fin dai primi istanti di gioco. Perugia ha approcciato alla gara molto bene, a partire dal servizio, che ci ha fatto molto male già dalle prime battute. Lì è stato complicato riprenderci velocemente dal contraccolpo. Poi tra ace e palle negative siamo entrati un po’ in difficoltà”.

Capitano Marco Falaschi: “Stasera è stata una partita diversa da tutte le altre. C’era un misto di appagamento per quello che abbiamo ottenuto mercoledì e un po’ di stanchezza, in quanto abbiamo giocato dieci set in quattro giorni. Con Perugia siamo andati in affanno in alcune situazioni e forse maggiormente nel primo set. Poi siamo cresciuti e spiace perché non siamo riusciti a portare a casa alcun set”.

Prestazione convincente degli uomini di Angelo Lorenzetti che grazie a questa vittoria piena si assicurano il secondo posto in regular season.

Kamil Semeniuk (Sir Susa Vim Perugia): “Non era una partita facile, abbiamo vinto bene senza perdere set, torniamo a casa, ci riposiamo un giorno e ci prepariamo per le ultime due partite di regular season belle da giocare ed importanti in chiave playoff”. 

Angelo Lorenzetti: “L’approccio è stato buono, siamo tornati un po’ bassi con l’attacco ma sono stati tutti attacchi vicini alle righe. La battuta è andata a corrente alternata, per fortuna l’abbiamo trovata nel finale dei due set che hanno chiuso l’incontro”.

“Padova appagata dalla salvezza? Certo era il loro obiettivo centrale, oggi hanno giocato un po’ sottotono ma è una squadra che vorrà ancora dire la sua in queste ultime due giornate, sicuramente non si perderanno in questo finale di stagione”.

“Adesso conta tutto, dobbiamo stare attenti a lavorare bene sia fisicamente che tecnicamente inq uesta settimana, a fare le scelte giuste perchè come si è visto abbiamo qualche situazione intricata…la nostra posizione in classifica ci permette di non rischiare ma questo non significa che dobbiamo aspettare. Dobbiamo giocare da protagonisti queste due partite che restano e poi tuffarci nella serie dei Play Off, che aspettiamo da un po’”.

Wassim Ben Tara:Quella di oggi è stata una partita importante, sapevamo che non sarebbe stato facile. Loro in casa giocano molto bene e battono molto bene. Questi tre punti sono importanti sia per la classifica che per il morale, per le prossime partite in arrivo e per il play off”.

Sebastian Solè:Una bella partita, loro in questo ultimo periodo hanno fatto bene e siamo venuti qui consapevoli che sarebbe stata una bella partita. A fare la differenza e a portarci alla vittoria credo sia stata la fase break point. L’abbiamo preparata bene, è successo più o meno quello che avevamo studiato quindi è stata una giornata abbastanza semplice. In battuta abbiamo fatto tutti abbastanza bene, a muro siamo stati belli compatti e siamo arrivati a questo bel risultato”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI