Mentre sul campo Trento si sta giocando lo scudetto e Perugia il 3° posto, entrambe le società continuano a lavorare sottotraccia al mercato per la prossima stagione. La prima è alla ricerca di un martello, la seconda ha già chiuso per quello che sarà il secondo opposto.
Sfumato Held quando l’accordo sembrava ormai fatto, con il giocatore ex Taranto che ha preferito una maglia da titolare a Padova, l’Itas è ancora alla ricerca di una valida alternativa in posto 4 alla premiata ditta Michieletto-Lavia. In cima alla lista dei candidati ci sarebbe ora lo spagnolo Jordi Ramon, reduce da due buone stagioni a Cisterna, squadra che dovrebbe lasciare in virtù della linea Green che ha deciso di sposare la società pontina.
Sponda Sir, invece, la casella in posto 2 che lascerà vuota Herrera (destinato in Corea) sarà di certo occupata da un giovane che quest’anno, da debuttante in Superlega, si è messo in luce a Grottazzolina e che rappresenterà una valida alternativa, anche in prospettiva, al titolarissimo Ben Tara. Stiamo parlando di Gabrijel Cvanciger, croato classe 2003 di 201 cm. Quando Petkovic ha dovuto tirare il fiato, o era indisponibile, Cvanciger lo ha sempre sostituito più che degnamente, mettendo a referto anche 26 punti nel delicato scontro diretto contro Taranto alla quinta giornata di ritorno, sua miglior performance in stagione. A quanto ci risulta, l’accordo tra le parti sarebbe già stato raggiunto.
Di Giuliano Bindoni
(© Riproduzione riservata)