Superiore era la categoria. E pure le motivazioni. Perché, in caso di successo, la Pallavolo Feltre avrebbe staccato il pass per il turno successivo di Coppa Veneto. E così è stato. Ma il risultato non tragga in inganno: le ragazze di serie D, legate alla Homeclick SB Volley, salutano a testa altissima una competizione da cui possono trarre una serie di indicazioni estremamente utili per crescere e migliorare in vista del campionato. A proposito, sabato 21 si comincia. E il debutto in D sarà di fronte al pubblico amico di Mur di Cadola contro il Palazzolo.
Tornando alla sfida andata in scena alla palestra Luzzo, la Homeclick ha venduto cara la pelle e, alla lunga, avrebbe meritato di condurre in porto almeno un set: “Dopo un inizio in cui abbiamo incontrato delle difficoltà in ricezione – è l‘analisi del dirigente Claudio Casanova – siamo riusciti a sistemare il fondamentale e a migliorare in maniera sensibile lo sviluppo del gioco”.
Tanto è vero che la SB Volley ha condotto nel punteggio, specialmente nel terzo round: “Eravamo avanti 12-6 e 14-8, poi però capita di incappare in alcuni passaggi a vuoto. E nei finali di set ci manca un pizzico di incisività. In ogni caso, i progressi si sono visti. Dobbiamo solo prendere coscienza dei nostri mezzi”.
Buona prova di una delle ex di turno: Silvia Costa, autrice di 13 punti. E si è espressa su buonissimi livelli anche Maria Ottone, rimasta in campo per tutti e tre i parziali e protagonista con 8 punti.
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE-HOMECLICK SB VOLLEY 3-0 (25-21, 26-24, 25-22)
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Zannin, Marcon, Pavei, Gorza, Speggiorin, Bugana; Natalone (L), Zallot (L), Sommacal, Scopel, De Boni, Dal Castel, D’Alberto, De Paolis. Allenatore: G. Carpene.
HOMECLICK SB VOLLEY: D’Isep, Costa 13, Sitta, Ottone 8, Da Pos 2, Buzzatti 4; Casanova (L), Scussel (L), Zanellati 2, Fant Sanna, Varotto. Allenatore: D. Pezzei.
NOTE. SB Volley: battute sbagliate 9, vincenti 5, muri 4.
(fonte: Comunicato Stampa)