D femminile: Fenix pronta e concentrata, Ravenna cede in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Pallavolo Faenza
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Inizia con una vittoria per 3-0 il campionato della Fenix Faenza in Serie D femminile. Le faentine superano la Teodora Ravenna al termine di un match giocato molto bene e con grande concentrazione, grazie anche alla spinta del PalaBubani. Tanti erano infatti i tifosi sugli spalti che hanno incitato le giocatrici dando loro la giusta carica.

Era un match tra due squadre molto giovani – sottolinea coach Loris Poloe da parte nostra era molto sentito, perché per le mie ragazze era l’esordio in un campionato nuovo. C’era dunque la giusta tensione, ma ero sereno perché siamo arrivati alla partita dopo due settimane molto positive nelle quali il livello generale di tutte si era alzato. Per noi il risultato è secondario visto che l’obiettivo è far crescere le giocatrici, ma sono contento di come è arrivato questo 3-0.

Abbiamo alternato cose ottime ad errori banali, come era prevedibile – continua Polo – e mi è piaciuto molto l’atteggiamento con cui abbiamo affrontato il secondo set, quando pur avendo inseguito per quasi tutta la frazione non abbiamo mai mollato: una rimonta arrivata grazie al gioco di squadra. Ho avuto la conferma del buon lavoro in palestra che stiamo facendo e ora dobbiamo continuare ad impegnarci al massimo per migliorare sotto tanti aspetti. Voglio complimentarmi con il pubblico che ci ha dato una grande mano, rendendo ancora più bello il nostro esordio in campionato“.

Fenix Faenza-Teodora Settore Giovanile Ravenna 3-0 (25-18, 25-22, 25-18)
FENIX: Melandri 1, Dall’Oppio 6, Rossi 9, Enabulele 7, Ramponi 7, Gallegati 3, Benedetti 5, Zoli 1, Rosetti (L) Ciavarra ne, Bartoli ne, Valgimigli ne, Tamburini ne, Cavina ne. All.: Polo.

Foto Pallavolo Faenza

Inizia invece in salita il campionato della Tecnoprotezione Faenza di Serie C maschile, sconfitta per 0-3 dalla Pietro Pezzi Ravenna, formazione in cui militano molti ex. I faentini non riescono mai ad impostare il loro gioco commettendo molti errori dovuti anche alla troppa tensione.

Pietro Pezzi Junior Ravenna-Tecnoprotezione Faenza 3-0 (25-16, 25-18, 25-18)
TECNOPROTEZIONE: Alpi 4, Laghi 2, Orlandi, Moschini 2, Balducci, Dalmonte, Vignali 14, Randi 4, Pierini 1, Babini 3, Ciuffoli, Passanti (L). All.: Raggi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinali Play-Off A3, Acqui Terme cerca riscatto contro Reggio Calabria. Totire: “Vogliamo Gara 3”

A3 Maschile

La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, con i calabresi vittoriosi 3-1 in Gara 1 di Semifinale Play-Off, è pronta a voltare pagina e provare il tutto per tutto per ribaltare la situazione al Palazzetto di Valenza e tornare nel capoluogo calabrese a disputare gara 3. Per compiere questa impresa la società chiama a raccolta tutti i tifosi e appassionati. 

A raccontare la gara è il coach di Acqui Terme Michele Totire: “L’unico rammarico della partita di andate è forse per un paio di palloni del terzo set che se avessimo vinto forse la partita avrebbe preso un’altra piega, ma ormai è passato: noi vorremmo tornare in Calabria a disputare gara 3. La Domotek ha fatto una grande partita ma soprattutto hanno saputo creare un vero e proprio evento attorno a questo bellissimo match dove ha vinto chi ha meritato non per demeriti altrui. Hanno giocato meglio di noi palloni importanti in un momento delicato".

"Sono una squadra solida e quadrata con alcune sicurezze che fanno molto bene. Hanno fatto un secondo posto in un girone difficile e meritano tanto quanto noi questa semifinale. Hanno meritato gara 1 ma con i nostri ragazzi ci siamo detti che vogliamo tornare a Reggio per disputare gara 3. Loro avevano una grandissima cornice di pubblico, per questo voglio invitare più gente possibile domenica a Valenza a spingere i nostri giocatori a dare il massimo, cosa che hanno già fatto a Reggio Calabria”

L’appuntamento è domenica 13 aprile 2025, alle 17:00 al Palazzetto dello sport di Valenza. In caso di parità, l’eventuale gara 3 si terrà mercoledì 16 aprile 2025, alle 20:30, nuovamente al PalaCalafiore di Reggio Calabria. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Volley.

(fonte: Negrini CTE Acqui Terme)