Cosmos Volley serie D
Foto di Cosmos Volley

D femminile: la Cosmos parte con il piede giusto nei playoff

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Parte con il piede giusto l’avventura nei play off della Cosmos. Successo pieno sul campo dell’Aurelio Sg con un perentorio 0-3 (14-25, 21-25, 17-25). Si tratta del quarto 3-0 consecutivo per la squadra guidata da Gabriele Canari, il sesto nelle ultime sette gare disputate, tra regular season e play off.

Tre punti pesanti che proiettano le stelle pontine al primo posto momentaneo del girone E, con Pro volley a 2 punti, Tuscolano a quota 1 ed Aurelio a 0: “Le ragazze hanno interpretato alla perfezione la gara – ha sottolineato il tecnico Gabriele Canari – Ci siamo preparati per affrontare questa sfida con grande attenzione ai dettagli e questo ha pagato. La fase di cambio palla è stata a dir poco perfetta, contro una squadra che fa del servizio il suo punto di forza. Siamo riusciti poi a gestire il gioco nel migliore dei modi senza mai calare di concentrazione. Era importante partire con il piede giusto e lo abbiamo fatto, conquistando tre punti e soprattutto confermando la fluidità di gioco messa in mostra negli ultimi 3 mesi di stagione. Ora ci attendono due sfide altrettanto difficili dove proveremo a ripeterci. Non sarà sicuramente facile perchè nei play off tutte le squadra sono attrezzate per vincere e ci sarà da lottare. Ma questo è anche il bello di vivere queste gare così equilibrate ed incerte”. 

Prossima sfida sabato alle ore 18 quando sarà il Pro Volley Roma a far visita alla Cosmos sul parquet dell’Einaudi. Seguirà l’ultima gara il 27 maggio sul campo del Tuscolano alle ore 20. Due sfide che decideranno chi andrà a giocarsi la finalissima per la promozione in serie C. Le prime due classificate del raggruppamento E, infatti, si scontreranno incrociandosi con le prime due del girone F, nelle due finali promozione in programma in campo neutro il 3 ed il 4 giugno.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI