A tre giornate dalla fine del campionato di serie D femminile, arriva anche la sentenza aritmetica: la Homeclick SB Volley non può più raggiungere la quota salvezza. Questo perché i punti che la separano dal quintultimo posto sono saliti a undici. E con tre giornate ancora in calendario, è ormai impossibile scalare ulteriori posizioni in classifica.
Fatale, in tal senso, il passivo rimediato contro un Volley Clodia che, pur essendo già retrocesso, ha interpretato l’impegno in maniera sbarazzina e concreta, con l’animo di chi non aveva nulla da perdere. E tutto da guadagnare.
La cronaca
Al gruppo di coach Pezzei non è bastato un ottimo avvio di partita, sancito dal 25-18 nel set di partenza: la squadra ha smarrito progressivamente le sue certezze e ha sofferto i colpi in attacco delle padrone di casa, pronte a tirare sempre a “tutto braccio”. Alla lunga, è mancata la forza per reagire. E anche dai nove metri – la battuta è il fondamentale che, di solito, rappresenta il valore aggiunto del collettivo – la SB Volley non è riuscita a trovare efficacia, né continuità. È nato così il ribaltone, che ha portato il Clodia a ottenere con pieno merito l’intera posta in palio.
Attenzione, però: l’annata sotto rete non è ancora finita. Nelle ultime tre sfide in calendario, sarà comunque necessario racimolare il maggior numero di punti e mantenere il quartultimo posto: in questo modo, crescerebbero le possibilità di ripescaggio.
Volley Clodia – Homeclick SB Volley 3-1 (18-25, 25-16, 25-11, 25-21)
Volley Clodia: Vianello, Stoppa, Nordio, Voltolina, Tommasin, Rigo, Tiozzo Bastianello, Tiozzo Brasiola, Tiozzo Compini, S. Zambon (L). Allenatore: M. Rocchi.
Homeclick SB Volley: D’Isep 1, Costa 10, Fent 8, Buzzatti 6, G. Zambon 4, Ottone 10; Casanova (L), Zanellati 1, Dall’Oglio 1 Sanna 3, Da Pos, Scussel (L). Allenatore: D. Pezzei.
(fonte: comunicato stampa)