Ritorno in campo per le ragazze dell’US Volley ’79: dopo le festività natalizie, le rossoblu vogliono ripartire con la giusta concentrazione e grinta sabato 13 gennaio alle 21, sul parquet di Castelfidardo. Dopo le ultime convincenti vittorie del 2023, le ragazze di coach Alessandro Faini hanno voglia di confermarsi: “Dobbiamo fare quello che sappiamo fare – afferma Marta Galantini, ultimissima arrivata in casa rossoblu – la squadra ha grande potenzialità e dobbiamo ancora migliorare, ma mi aspetto un grande match. In questa sosta abbiamo lavorato bene sui nostri aspetti carenti e vogliamo dimostrarlo in campo“.
Arrivata da circa un mese, dopo una pausa per motivi personali, l’alzatrice classe 1990 dimostra grande entusiasmo nel tornare sul parquet e dimostrare il suo valore, oltre alla voglia di portare la sua esperienza al servizio della squadra: “Avevo una grande voglia di tornare a giocare e l’US Volley ‘79 mi ha contattato e mi ha dato questa possibilità. Avevo voglia di vivere ancora emozioni forti, vivere il brivido della competizione e godermi le emozioni dello spogliatoio. Mi trovo molto bene nonostante la differenza di età con tante mie compagne ma noto una bella voglia di lavorare da parte di tutte: siamo davvero un bel gruppo“.
Per Galantini alle spalle ci sono esperienze nelle categorie superiori, i tanti campionati in C con la Fea Telusiano: “La Serie D è a un buon livello – conclude il volto nuovo in casa rossoblu – si gioca a ritmi alti, quasi da Serie C. Lavorando bene possiamo giocarcela con tutte le nostre rivali“.
(fonte: Comunicato stampa)