D femminile: prima casalinga per l’Argos Volley Sora contro Valmontone

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Argos Volley Sora
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Prima partita casalinga in vista per le ragazze della Serie D femminile dell’Argos Volley Sora, che sabato 14 ottobre alle 18.30, nella palestra dell’istituto Gioberti a Sora, affronteranno il Volley Valmontone. È il terzo anno consecutivo nella serie per la società del presidente Enrico Vicini, che continua a credere e a investire energie in una progettualità territoriale giovanile. L’obiettivo dal quale è nata la nuova Globo Banca Popolare del Frusinate Sora versione 2023-2024, infatti, è quello di valorizzare al meglio parte del giovane potenziale del territorio, dando così la possibilità alle atlete in rosa di poter competere e confrontarsi con un campionato impegnativo quale è la serie D.

Alla guida del progetto sempre coach Salvatore Pica, coadiuvato dal dirigente Mario Pica, che a disposizione avrà una rosa giovanissima di ragazze nate tra il 2004 e il 2007. “Siamo pronti per affrontare un nuovo anno sportivo – spiega l’allenatore – che sarà certamente pieno di lavoro, grandi esperienze, e spero di soddisfazioni. La squadra che ho a disposizione è ancor più giovane dello scorso anno, con l’ossatura che è rimasta sempre la stessa, e con nuovi innesti in erba ma con molto carattere e potenzialità. Non sarà semplice, ma proveremo a mettere in campo una buona pallavolo e dunque a migliorare la classifica dello scorso anno. Sono certo, conoscendole, che le ragazze daranno battaglia su ogni pallone e faranno di tutto per farsi valere. Sono giovani ma decisamente battagliere!“.

La regia del team rosa è stata affidata alle mani della confermata Alessandra Ianni e a quelle della new entry Stan Adreea Miruna. Al loro posto restano l’opposto Athena Dolce e le centrali Beatrice Marconi e Cleo Dolce, aiutate in posto 3 da Elisa Patriarca. Grande rivoluzione nella batteria di schiacciatrici dove, accanto a Valentina Giona, Clarissa De Vecchis e Asia Ciraudo, arrivano Giulia Ianni, Claudia Caringi, Elisa Bottoni e Alessia Nozori. A difesa della seconda linea le senatrici Letizia Grimaldi e Annachiara Sorgi

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Recupero Offanengo-Olbia: raggiunto un accordo tra le due società in Camera di Conciliazione

A2 Femminile

Il Volley Offanengo comunica che è stato raggiunto un accordo con la società Volley Hermaea Olbia in sede di Camera di Conciliazione (organo della Lega Pallavolo Serie A femminile) convocata recentemente. L’accordo chiude positivamente il cerchio della vicenda iniziata con il rinvio del match in terra sarda, sospeso il 10 novembre per impraticabilità del campo e recuperato il 27 novembre. La società del presidente Cristian Bressan – attraverso l’avvocato Massimo Giuseppe Della Rosa – aveva presentato un’istanza in data 11 novembre chiedendo in via principale l’omologa del match con lo 0-3 a tavolino o in via subordinata il recupero della gara con il rimborso delle spese documentate dal Volley Offanengo.

Il 13 novembre il giudice sportivo nazionale Fipav (avvocato Marco Stefano Marzano) aveva disposto il recupero della gara, rigettando la richiesta principale e accogliendo la richiesta subordinata: “imputando al sodalizio VOLLEY HERMAEA OLBIA il rimborso dei maggiori costi di trasferta sostenuti dal sodalizio VOLLEY OFFANENGO S.S.D.R.L., limitatamente a quelli effettivamente sostenuti per il soggiorno e la trasferta, con accollo dell’onere a carico della prima del versamento del controvalore economico di due tasse gara prima del fissando incontro di recupero”.

L’accordo sulla cifra è stato infine trovato in sede di Camera di Conciliazione. “Ringraziamo – le parole del presidente di Offanengo Cristian Bressan – il presidente Mauro Fabris (Lega Pallavolo Serie A femminile) per la mediazione attraverso la Camera di Conciliazione; abbiamo trovato un accordo che fa valere i nostri diritti e chiude il cerchio su questa vicenda”.

(fonte: Volley Offanengo)