Foto Federazione Pallavolo San Marino

D femminile: Titan Services a caccia di una vittoria fondamentale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo un lungo stop dovuto alla Pasqua e al turno di riposo, torna sul parquet la Titan Services San Marino di coach Wilson Renzi per una partita decisiva. Sabato 29 le titane attendono al Pala Casadei di Serravalle la Polisportiva Stella. Una vittoria, con un solo altro turno di stagione regolare da giocare, sarebbe importantissima per evitare la retrocessione diretta e approdare a eventuali play out.

La partita è molto delicata – spiega coach Wilson Renzi – affrontiamo una squadra esperta e siamo chiamate a essere disciplinate e intelligenti nel gioco, forzando solo quando è il momento; difendendo e gestendo ogni palla. La nostra battuta può metter in difficoltà la loro ricezione. È un incontro che possiamo giocarci fino alla fine. All’andata disputammo una partita anonima ma sono sicuro che le mie giocatrici vorranno rifarsi“. La squadra è tutta a disposizione, con la sola Ghinelli acciaccata: probabile partenza dalla panchina per lei.

In campo anche la PromoPharma San Marino maschile, ormai matematicamente retrocessa in Serie C dopo la sconfitta al tie break di sabato 22. Con che spirito la squadra si appresta alla lunga trasferta di Sassuolo contro la compagine guidata da Alberto Di Mattia? “Daremo spazio a chi ne ha avuto poco ma lo faremo nel modo giusto, senza stravolgere la squadra – dice Stefano Mascetti, coach della PromoPharma. – Il nostro è un gruppo che si è trovato bene fuori e dentro il campo e chi ha giocato di più ha anche piacere che i compagni che si sono seduti per più tempo in panchina abbiano più minutaggi“.

Affrontiamo un Sassuolo che ha bisogno di punti per una salvezza tranquilla – conclude Mascetti – e credo che s’impegneranno molto per batterci. Noi faremo del nostro meglio, come sempre“. Arbitrano Federica Frighetto (1°) e Marco Maritan (2°).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI