Di Redazione
L’inerzia è diventata positiva la settimana scorsa ed ora ci sono volontà e convinzione di mantenerla tale. La Alsenese Pallavolo, dopo un mese costituito da tie-break persi, ha ritrovato la vittoria piena a Soliera e sabato 7 dicembre – in occasione della ottava giornata (ore 20) – vuole ripetersi ricevendo i reggiani dei Vigili del Fuoco Marconi (12 punti), reduci da tre vittorie consecutive, l’ultima in casa contro il Finestra 2000 San Nicolò.
I ragazzi dei tecnici Luca Cinelli ed Elisa Burgazzi hanno ridato ossigeno alla loro classifica (ora a quota 10) grazie ad una partita, sul difficile campo modenese, che ha alzato l’asticella della consapevolezza e che deve essere un nuovo punto di partenza per i gialloblu verso il traguardo della salvezza.
Le dichiarazioni – Se una rondine non fa primavera, un successo in trasferta, per di più su un terreno ostico, non risolve i problemi ma certamente sistema qualche situazione, soprattutto a livello morale. Agli alsenesi ultimamente mancava sempre qualcosina per chiudere il cerchio e, quella dei tie-break persi, rischiava di diventare una piccola maledizione però la vittoria nel modenese ha riacceso gli animi e mister Luca Cinelli ora vuole certezze contro il Marconi: “Quella di sabato sarà la partita delle conferme: primo per capire se la vittoria piena di Soliera sia realtà e non un caso, secondo per capire se sta davvero iniziando il nostro campionato e se il processo di maturazione verso questa Serie D si è aperto o meno. Affrontiamo una formazione che lotta per non retrocedere, giovane, figlia del movimento reggiano del Volley Tricolore e che ci darà filo da torcere. Invece per quanto concerne la partita di Soliera sembra che sia stata la prima vera prova dove il lavoro realizzato su alcuni aspetti particolari sta dando l’effetto dovuto ad una squadra la cui maggior parte sta conoscendo il vero valore del campionato soltanto ora. Per questo motivo quindi dico che è stato un ottimo risultato ottenuto su un campo difficile se non impossibile.”
Programma 8a giornata Serie D girone A – 4/7 dicembre 2019
Pgs Lauda San Benedetto-Fb Pallavolo Soliera
Alsenese Pallavolo-Vigili del Fuoco Marconi
Finestra 2000 San Nicolò-Bper Vgmodena Volley
Brv Almet Torneria-Ravazzini Impianti Elettrici
Volley Tricolore-Busseto Volley
Energy Parma-Polisportiva Baganzola
Lycos Torrazzo Modena-Piace Volley
Classifica: Ravazzini Impianti Elettrici 17, Busseto Volley 17, Brv Almet Torneria 14, Lycos Torrazzo 14, Finestra 2000 Psn 13, Pallavolo Soliera 12, Vigili del Fuoco Marconi 12, Pgs Lauda 11, Piace Volley 10, Alsenese Pallavolo 10, Polisportiva Baganzola 8, Bper Vgmodena 8,, Energy Parma 1, Volley Tricolore 0.
(Fonte: comunicato stampa)